0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giulio

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:Notturno n. 1 "06-04-09" Remo Vinciguerra
Agosto 03, 2015, 05:13:50 pm
Davvero strana come cosa :(
Probabilmente riproduce in digitale il suono reale... purtroppo al momento non ho tempo altrimenti mi sarei informato.
Forse Sergio ne sa qualcosa...

*

maria_pianista

Re:Notturno n. 1 "06-04-09" Remo Vinciguerra
Agosto 03, 2015, 06:46:22 pm
Sì, questo mi avevano detto. Il mio Silent non usa suoni campionati ma è registrato con il mio pianoforte verticale. Può darsi che fosse un po' scordato quando hanno fatto la registrazione o che attinga lì in qualche modo e se il pianoforte si scorda si scordi anche il Silent, ma anche a me sembra strano, perché come ben ha detto Sergio prendendomi un po' in giro  ;) la barra che si interpone tra le corde e i martelli c'è!  :D
Comunque non c'è problema perché finalmente mi cambiano sto benedetto Silent e me ne mettono un altro. E approfitterò per farmi accordare di nuovo il pianoforte. Grazie, Giulio! E mi fa piacere vederti ora più assiduo sul forum!

*

sergiomusicale

Re:Notturno n. 1 "06-04-09" Remo Vinciguerra
Agosto 03, 2015, 06:56:56 pm
Potresti postare il modello esatto del tuo silent? ho provato a cercare qualcosa sui silent della Kurzweil ma non ho trovato molto  ???
Kurzweil Vario System KVS-1 ?
Che vengano poi proposti sul silent suoni registrati dal tuo pianoforte mi sembra strano, visto che per ottenere dei suoni decenti solitamente i suoni vengono campionati in camera anecoica disponendo un discreto numero di microfoni in posti diversi per migliorare lo spettro delle singole note, e vengono fatte registrazioni a vario livello con e senza uso dei pedali... quindi se per caso il sistema fosse impostato per registrare dal tuo pianoforte acustico quando sarebbe stata eseguita questa registrazione? ... e con quali modalità ??? si rischia di riprendere il rumore del traffico, etc. etc. ....la vedo veramente dura  ;)

*

maria_pianista

Re:Notturno n. 1 "06-04-09" Remo Vinciguerra
Agosto 03, 2015, 07:35:59 pm
No, non è quello. Il mio modello (solo fino a dopo domani) è il MLS2.  :)

*

Pianoth

Re:Notturno n. 1 "06-04-09" Remo Vinciguerra
Agosto 04, 2015, 08:08:14 am
Ma in ogni caso, se pure il silent riproducesse il suono di un pianoforte scordato, pianoteq non lo riprodurrebbe, siccome riproduce suono partendo da dati MIDI, che contengono esclusivamente: quali note suonare, quando e per quanto tempo, quanto forte suonarle, e come premere i vari pedali. Quindi in realtà non c'è assolutamente nessun collegamento con le corde del tuo pianoforte acustico, esclusivamente come premi note e pedali. Se sei proprio sicura di sentire un suono scordato, è possibile in effetti che senza volerlo tu abbia modificato qualche parametro del preset, siccome ce ne sono che rendono il pianoforte scordato, ma per risolvere basterebbe ricaricare il preset. Inoltre nell'audio a me non sembra scordato ;)
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo