*

R.Busani

Bach Preludio I
Novembre 02, 2014, 07:02:37 pm
Ciao! Questa volta vi porto un Preludio di Bach, Spero vi possa piacere! https://soundcloud.com/r-busani/prelude-i-bach-1

*

R.Busani

Re:Bach Preludio I
Novembre 02, 2014, 07:04:09 pm
C'è' qualche nota errata credo perché' ho fatto tutto ad orecchio
:(

*

Pianoth

Novembre 02, 2014, 07:15:51 pm
Non correre! ;D Nessuno ti corre dietro, tra l'altro questo preludio viene comunemente inteso come molto calmo, tant'è che Gounod ha sovrapposto una melodia a questo preludio in modo da comporre la celeberrima Ave maria di Bach/Gounod... Comunque ci sono poche note errate, se scarichi uno spartito da internet dovresti essere in grado di vedere quali in breve tempo. Magari poi dopo aver corretto suonalo in modo molto più espressivo (pur non allontanandoti troppo dallo stile di Bach) :) Ne sei perfettamente in grado.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

R.Busani

Novembre 02, 2014, 07:29:05 pm
Beh ... In effetti dovrei suonarla più' piano :) , ma invece, in che senso più' espressivo? Scusa, ma a me pare abbastanza espressivo il preludio nella maniera in cui lo suonato. Mi dispiace che non lo trovi espressivo.

Grazie, cercherò' lo spartito su internet.

*

maria_pianista

Novembre 02, 2014, 07:58:39 pm
Ciao R Busani,
a me invece come espressività piace!  :) Ma è un peccato impararla a orecchio!
Ti consiglio di prendere in mano lo spartito e di leggerla ascoltando la tua registrazione, vedrai che non ti sarà difficile individuare i punti dove ci sono gli errori. Ce ne sono alcuni.
Complimenti perché si vede che hai musicalità e che sei proprio portato per la musica e per il pianoforte.
Dai, sistemala un attimo e se hai voglia facela risentire già tutta sistemata per bene.  :)