Community > Le mie esecuzioni

Autodidatta... Oltremare di Einaudi

(1/3) > >>

Albepie:
Ciao a tutti, lo so che qui si parla di musica seria e che abbia una qualche valenza ad alti livelli, quindi so che leggendo il titolo avrete sbuffato.. perciò non tedierò se non mi rispondete. L'autore è Einaudi, e siccome mi piace ho deciso di provare a fare quella che credo sia tecnicamente la sua canzone più difficile. Premetto che sono un autodidatta ed ho acquistato il mio Clavinova CLP 440 ad Agosto. Ho fatto 5 lezioni con un ciarlatano e poi 2 con la mia prof brava brava.. poi basta perché per esami universitari ho dovuto lasciar stare, quindi mi sono dato un po al piacere appunto come dicevo sopra, senza esercizi scale o chissaché, ho solo "suonato" alcuni pezzi a mio piacere tra cui questo di cui ho fatto il video. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio su..tutto... siate cauti:) qui il video!

Oltremare - Ludovico Einaudi

Il finale l'ho improvvisato perchè ho registrato coll'iphone e la seconda parte (che è uguale) non mi stava:P

sergiomusicale:
Bravissimo, mi è piaciuta molto! posso però farti una domanda?.... prima del clavinova quanto hai suonato il pianoforte? perchè se uno riesce a suonare come te in sei mesi e con 7 lezioni credo che io ho proprio sbagliato tutto, sia la tecnica, l'impostazione delle dita,  l'interpretazione, non mi tornano proprio con un tempo tanto ristretto  ???  comunque ti faccio i miei migliori complimenti  ;)

paolo1949:

--- Citazione da: sergiomusicale - Gennaio 21, 2013, 08:59:13 am ---Bravissimo, mi è piaciuta molto! posso però farti una domanda?.... prima del clavinova quanto hai suonato il pianoforte? perchè se uno riesce a suonare come te in sei mesi e con 7 lezioni credo che io ho proprio sbagliato tutto, sia la tecnica, l'impostazione delle dita,  l'interpretazione, non mi tornano proprio con un tempo tanto ristretto  ???  comunque ti faccio i miei migliori complimenti  ;)

--- Termina citazione ---
Anchio mi associo a quanto detto da Sergiomusicale, sarei propio curioso di sapere se ti sono bastate 7 lezioni per raggiungere quel risultato, oppure se già prima avevi suonato, comunquesia bravo e anche questo clavinova ha propio un bel suono, complimenti ancora.

71demy:
... complimenti davvero... però quel che vedo e che sento ben raramente si acquisisce da autodidatti nel giro di 5 lezioni con un ciarlatano e 2 con una insegnante brava... postura della mano sulla tastiera... indipendenza delle dita... suono pieno... dinamica... uso del pedale... sarà forse che suonavi anche da prima?.... se così non fosse faresti bene a prendere seriamente in considerazione le tue doti.... auguri!

Paola:
se davvero hai preso solo 7 lezioni hai il dovere morale di studiare, c'è la stoffa, la materia prima da cui partire per diventare un pianista vero.  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa