Albepie

Autodidatta... Oltremare di Einaudi
Gennaio 21, 2013, 02:49:46 am
Ciao a tutti, lo so che qui si parla di musica seria e che abbia una qualche valenza ad alti livelli, quindi so che leggendo il titolo avrete sbuffato.. perciò non tedierò se non mi rispondete. L'autore è Einaudi, e siccome mi piace ho deciso di provare a fare quella che credo sia tecnicamente la sua canzone più difficile. Premetto che sono un autodidatta ed ho acquistato il mio Clavinova CLP 440 ad Agosto. Ho fatto 5 lezioni con un ciarlatano e poi 2 con la mia prof brava brava.. poi basta perché per esami universitari ho dovuto lasciar stare, quindi mi sono dato un po al piacere appunto come dicevo sopra, senza esercizi scale o chissaché, ho solo "suonato" alcuni pezzi a mio piacere tra cui questo di cui ho fatto il video. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio su..tutto... siate cauti:) qui il video!

Oltremare - Ludovico Einaudi

Il finale l'ho improvvisato perchè ho registrato coll'iphone e la seconda parte (che è uguale) non mi stava:P

*

sergiomusicale

Re:Autodidatta... Oltremare di Einaudi
Gennaio 21, 2013, 08:59:13 am
Bravissimo, mi è piaciuta molto! posso però farti una domanda?.... prima del clavinova quanto hai suonato il pianoforte? perchè se uno riesce a suonare come te in sei mesi e con 7 lezioni credo che io ho proprio sbagliato tutto, sia la tecnica, l'impostazione delle dita,  l'interpretazione, non mi tornano proprio con un tempo tanto ristretto  ???  comunque ti faccio i miei migliori complimenti  ;)

paolo1949

Gennaio 21, 2013, 09:29:55 am
Bravissimo, mi è piaciuta molto! posso però farti una domanda?.... prima del clavinova quanto hai suonato il pianoforte? perchè se uno riesce a suonare come te in sei mesi e con 7 lezioni credo che io ho proprio sbagliato tutto, sia la tecnica, l'impostazione delle dita,  l'interpretazione, non mi tornano proprio con un tempo tanto ristretto  ???  comunque ti faccio i miei migliori complimenti  ;)