*

maria_pianista

Adagietto Clementi
Settembre 08, 2013, 06:26:21 pm
Ecco qui il movimento Adagio della Sonatina (dal libro "Il mio primo Clementi").
Spero che ora vada bene il link e ci sia nel formato giusto: https://www.dropbox.com/s/ebhmq9xim7m7n62/VIDEO_Adagietto%20Clementi_MJ.mov

Ecco qui il video su Youtube: VIDEO Adagietto Clementi MJ

Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 10:29:16 pm da maria_pianista

*

maria_pianista

Re:Adagietto Clementi
Settembre 08, 2013, 06:48:28 pm
Ma daiiiiii!!!  :D
Senti, prova a studiarlo. Ci metterai poco perché non è difficile e tu sei più avanti di me; il tempo adagio aiuta molto.
È la prima volta in vita mia (ahahaha) che qualcuno mi dice che si è emozionato con qualcosa che ho suonato al pianoforte!!! Grazie per i complimenti. Davvero mi vergogno da matti perché è ben lontano da come vorrei suonarlo.

*

Pianoth

Settembre 08, 2013, 07:04:20 pm
Ok... L'esecuzione è buona nel senso che è effettivamente dolce, e va bene. Però considera che questo pezzo non è esattamente romantico, quindi evita di rubare, o al limite fallo poco. L'unica cosa che veramente non va bene di quest'esecuzione, secondo me, è che suoni delle note accentate che non lo dovrebbero essere, lo suoni quasi come se fosse così:

Prendila come un'esagerazione di ciò che fai, però questo è effettivamente quello che sembra che stai facendo. Cerca di non farlo.

Comunque è il secondo movimento della sonatina Op. 36 No. 3, la puoi trovare anche su imslp.
Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 07:13:04 pm da Pianoth
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

maria_pianista

Settembre 08, 2013, 09:43:08 pm
Ah, nella mia versione de "Il mio primo Clementi" ti assicuro che l'Adagio c'è! È il terzo brano del libro. Ed. Ricordi, con la copertina giallina.

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Settembre 08, 2013, 10:53:50 pm
aluuuuuura.......non m rallentare tutto da batttuta 6 fino al ritornello!!!!! è un diminuendo un rallentando devi solo diminuire il volume sonoro da forte a piano non rallentarmi tutto se proprio vuoi fare un rallentando fallo sull'ultima battuta prima del ritornello e non essendo finito il pezzo si deve sentire appena il crescendo si può fare anche di più visto devi andare da un piano a un forte...... e ristudiati la penultima battta c'era qualcosa che non mi tornava con l'acciaccatura...
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Pianoth

Settembre 08, 2013, 11:48:32 pm
c'era qualcosa che non mi tornava con l'acciaccatura...
Non ha l'ha suonata proprio.
Aldo Roberto Pessolano (aka Pianoth Eakòs Shaveck)
Canale youtube | Ascoltarmi suonare dal vivo su twitch!
Supporta il mio contributo

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Settembre 08, 2013, 11:54:31 pm
mi sembra di averla sentita ma in ritardo come se avesse ripetuto qualcosa ora non ricordo
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

RobertoM

Settembre 09, 2013, 03:46:21 pm
Brava! Anche a me era piaciuto molto quando lo suonai, molto dolce.

*

maria_pianista

Settembre 09, 2013, 06:52:55 pm
Grazie, Roberto!
E anche a voi, Pianoth e Antares. Infatti l'acciacattura non l'ho fatta perché con quella diteggiatura non mi viene proprio! Quindi per ora l'ho eliminata. Imparerò a farla.  ;)