*

Pianog

Mio brano - Oblio
Novembre 03, 2013, 01:12:39 am
Ciao ragazzi :)
vi posto un brano che mi son divertito a scrivere in questi giorni... vi premetto che è la prima volta che faccio una cosa del genere e che di armonia ne sò veramente poco... inoltre l'ho scritta solo perchè "me la sentivo dentro", sentivo il bisogno di scrivere qualcosa.. e alla fine l'ho scritto :)
Se vi va, datemi anche un vostro parere, ma soprattutto, suggerimenti per migliorare.. infondo qui gli esperti siete voi!  :D
grazie tante  :)

Oblio - Gabriele De Santis
Pianog

luciasciacovelli

• Visitatore
Re:Mio brano - Oblio
Novembre 03, 2013, 01:12:38 pm
Ciao Pianog,
a me non è sembrato un lavoro brutto, anzi mi è piaciuta abbastanza  :D
poi io sicuramente ne sò meno di te in armonia quindi non saprei darti consigli validi  :-[
è comunque un buon inizio  ;)

*

sevy72

Novembre 03, 2013, 04:00:32 pm
Io non mi intendo di composizione, ti posso dare un parere da ascoltatore:
Alcuni passaggi , intorno al minuto 2 mi lasciano un pò perplesso, non sono piacevoli da ascoltare, ci sarà qualche problema di armonia oppure la melodia è troppo "particolare". Lo spunto è buono, e la parte finale mi piace.
ibis, redibis non morieris in bello

*

sergiomusicale

Novembre 03, 2013, 04:20:08 pm
mi associo a sevy/72 e sulle sue perplessità...semmai mi domando come hai fatto a "divertirti" ... a me... mette parecchia tristezza...lo vedo bene per una marcia funebre, cio non toglie che il lavoro meriti, e ti faccio i miei complimenti  :D, mi sarebbe piaciuto vederla eseguire inquadrando le mani ;)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Novembre 03, 2013, 06:56:54 pm
troppo ripetitiva per i miei gusti ma si potrebbe prendere l'inizio usarlo come incipit ed elaborarlo in modo da variarlo un po..... il raddoppio d'ottava è un po scontato....
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

maria_pianista

Novembre 04, 2013, 08:51:48 am
Anche a me è sembrata un po' ripetitiva la prima parte e ho l'impressione che alcuni accordi stonano. Comunque è bello lo stesso iniziare. L'hai scritta o l'hai imparata a memoria. Prova, se non l'hai fatto, a metterla giù. Se riesci a postare lo spartito, magari qualcuno ti può aiutare ad armonizzarla un po'.

Novembre 04, 2013, 04:56:35 pm
Sto scoltando ora il tuo brano: non è male

per migliore dovresti secondo me evitare all'inizio di dare troppo la sensazione di staticità
quando inserisci gli arpeggi tutto risulta più scorrevole, anch'io ravviso qualcosa di strano dopo il minuto 2.00 soprattutto a 2.38 c'è una dissonanza molto forte.
Un'altro consigli onon rimanere troppo nel registro grave, gli armonici tendono a impastarsi e risulta tutto piuttosto cupo, dovresti trasportare tutto una quinta sopra.

Ti consiglio di cominciare a studiare armonia se vuoi comporre, lo so che il percorso è lungo ma è l'unico che può dare vere soddisfazioni, visto che dimostra una buona predisposizione

*

Pianog

Novembre 05, 2013, 11:53:33 pm
Grazie a tutti per i commenti e per i consigli :)
L'hai scritta o l'hai imparata a memoria. Prova, se non l'hai fatto, a metterla giù. Se riesci a postare lo spartito, magari qualcuno ti può aiutare ad armonizzarla un po'.
L'ho scritta su Sibelius 7... allegherei lo spartito se non mi desse un errore :/
Pianog

*

pianoforteverona

Novembre 06, 2013, 06:34:08 pm
Se lo stampi on formato pdf puoi allegarlo facilmente
Soddisfa il tuo bisogno di fare musica attivamente, per il tuo benessere.
Suonare Cantare Star bene

*

Pianog

Novembre 06, 2013, 09:46:04 pm
Se lo stampi on formato pdf puoi allegarlo facilmente

Già trasformato in pdf, ma mi da errore :/
Pianog

*

Pianoth

Novembre 06, 2013, 11:45:39 pm
La dimensione massima degli allegati è di 128 KB, è piuttosto scontato che non te lo faccia caricare... Quanto pesa il salvataggio di Sibelius 7? Ce l'ho anche io su un altro computer (sul mac lo installerò forse in futuro, per il momento mi trovo bene con Finale).
Comunque al limite puoi fare l'upload su un sito di file hosting.

*

Pianog

Novembre 07, 2013, 05:06:58 pm
La dimensione massima degli allegati è di 128 KB, è piuttosto scontato che non te lo faccia caricare... Quanto pesa il salvataggio di Sibelius 7? Ce l'ho anche io su un altro computer (sul mac lo installerò forse in futuro, per il momento mi trovo bene con Finale).
Comunque al limite puoi fare l'upload su un sito di file hosting.
Il pdf pesa 41 KB e il salvataggio di Sibelius 43 KB, infatti mi sembra strano che non me lo faccia caricare... comnunque non avevo pensato al file di hosting, quindi eccolo qua   https://www.dropbox.com/s/w5p0rvaatns4dhz/Oblio.pdf
Pianog