*

menion83

Pioggia
Agosto 05, 2014, 10:09:27 am
Questo è un "pezzo" che ho suonato in un periodo in cui spesso le cose non andavano come dovevano.
Ho dedicato questo brano ad una persona che non c'è più ed è scomparsa da pochissimo!
Sono un autodidatta come ho detto nella mia presentazione sul forum e questa è la musica che suono ad occhi chiusi la notte quando la testa ha bisogno di svuotarsi e vagare un po' per sentirsi più leggera.
La condivido qui perchè ho piacere di farla ascoltare a persone che in fondo sono come me ed amano profondamente questo meraviglioso strumento!

Pioggia
E' impressionante come una canzone possa portarti indietro nel tempo e ricreare sapori, odori, malinconia e gioia di qualcosa che è passato ma che avverti immutato mentre ascolti.
E' meraviglioso il dono della Musica!

*

sevy72

Re:Pioggia
Agosto 05, 2014, 10:20:58 am
Bella mi piace molto ... con un buon arrangiamento sarebbe fantastica...
Solo una curiosità, ma suoni tu o hai messo il brano dentro un software midi? perchè mi sembra tutto un po' piatto...
ibis, redibis non morieris in bello

*

menion83

Agosto 05, 2014, 10:40:15 am
Grazie mille!
Si ho registrato con il cavo midi dalla tastiera e ho cercato di rendere il suono più "reale".
Appena mi farò il Piano Digitale sarà diverso spero ;)
E' impressionante come una canzone possa portarti indietro nel tempo e ricreare sapori, odori, malinconia e gioia di qualcosa che è passato ma che avverti immutato mentre ascolti.

*

sevy72

Agosto 05, 2014, 10:47:01 am
la vuoi fare una prova? mandami il midi , lo faccio elaborare a pianoteq, vediamo cosa esce...

*

menion83

Agosto 05, 2014, 10:58:03 am
la vuoi fare una prova? mandami il midi , lo faccio elaborare a pianoteq, vediamo cosa esce...
Sei molto gentile grazie!
Quando rientro stasera ti mando in privato il midi!
;)

*

sevy72

Agosto 05, 2014, 10:58:41 pm
Questo è quello che è venuto fuori da pianoteq.

https://soundcloud.com/seby-carta-1/pioggia-menion83-pianoteq-501

*