*

menion83

Pioggia
Agosto 05, 2014, 10:09:27 am
Questo è un "pezzo" che ho suonato in un periodo in cui spesso le cose non andavano come dovevano.
Ho dedicato questo brano ad una persona che non c'è più ed è scomparsa da pochissimo!
Sono un autodidatta come ho detto nella mia presentazione sul forum e questa è la musica che suono ad occhi chiusi la notte quando la testa ha bisogno di svuotarsi e vagare un po' per sentirsi più leggera.
La condivido qui perchè ho piacere di farla ascoltare a persone che in fondo sono come me ed amano profondamente questo meraviglioso strumento!

Pioggia
E' impressionante come una canzone possa portarti indietro nel tempo e ricreare sapori, odori, malinconia e gioia di qualcosa che è passato ma che avverti immutato mentre ascolti.
E' meraviglioso il dono della Musica!

*

sevy72

Re:Pioggia
Agosto 05, 2014, 10:20:58 am
Bella mi piace molto ... con un buon arrangiamento sarebbe fantastica...
Solo una curiosità, ma suoni tu o hai messo il brano dentro un software midi? perchè mi sembra tutto un po' piatto...
ibis, redibis non morieris in bello

*

menion83

Agosto 05, 2014, 10:40:15 am
Grazie mille!
Si ho registrato con il cavo midi dalla tastiera e ho cercato di rendere il suono più "reale".
Appena mi farò il Piano Digitale sarà diverso spero ;)
E' impressionante come una canzone possa portarti indietro nel tempo e ricreare sapori, odori, malinconia e gioia di qualcosa che è passato ma che avverti immutato mentre ascolti.

*

sevy72

Agosto 05, 2014, 10:47:01 am
la vuoi fare una prova? mandami il midi , lo faccio elaborare a pianoteq, vediamo cosa esce...

*

menion83

Agosto 05, 2014, 10:58:03 am
la vuoi fare una prova? mandami il midi , lo faccio elaborare a pianoteq, vediamo cosa esce...
Sei molto gentile grazie!
Quando rientro stasera ti mando in privato il midi!
;)

*

sevy72

Agosto 05, 2014, 10:58:41 pm
Questo è quello che è venuto fuori da pianoteq.

https://soundcloud.com/seby-carta-1/pioggia-menion83-pianoteq-501

*

menion83

Agosto 05, 2014, 11:14:45 pm
Questo è quello che è venuto fuori da pianoteq.

https://soundcloud.com/seby-carta-1/pioggia-menion83-pianoteq-501
Non male anche se la base non è proprio il massimo come avrai avuto modo di vedere...
Grazie per aver editato il file ; )
p.s. Pianoteq è qualcosa di clamoroso comunque!

*

sevy72

Agosto 05, 2014, 11:17:54 pm
Credo che suonata in un piano digitale il midi che si ottiene sia notevolmente superiore a questo. In quello che mi hai dato non c'era pedale , il tutto sembra suonato dal computer, un po' piatto... non so come spiegarti ...

*

menion83

Agosto 05, 2014, 11:24:19 pm
Capisco perfettamente ed è il motivo per cui voglio fare quel salto di qualità che ho rinviato per troppo tempo!
Quando si potrà migliorare la resa sarò più contento ma già da ora sono contento che ti piaccia e spero piaccia anche ad altri.
Grazie ancora ;)

*

gabrypiano90

• Principiante
  • Mostra profilo
  • *
  • 23
  • Meglio suonare con il cuore che con il c**** :D
Settembre 13, 2014, 09:09:14 pm
bella la tua interpretazione...4 anni fa ho anche io postato una mia improvvisazione sulla Pioggia, eccola www.youtube.com/watch?v=E66bGO-kef8&list=UUTIWr_VZ1Qn8WgnbYINT_Jw
Ultima modifica: Settembre 14, 2014, 12:27:49 am da gabrypiano90