*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Corale
Aprile 11, 2013, 10:21:24 pm
Più che una composizione oserei (e lo dico) è un esercizio e anche piuttosto semplice in forma di corale fatto con Sibelius....  versione per coro e versione per strumento a tastiera

*http://www.divshare.com/download/23982854-7f1    versione per coro

*http://www.divshare.com/download/23982850-0d7   versione per tastiere

Ultima modifica: Aprile 11, 2013, 10:23:03 pm da antares
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Lapushka

Re:Corale
Aprile 12, 2013, 12:14:27 am
caruccio ;)

PS: per chi non lo sapesse... per ascoltarlo è necessario incollare nella barra degli indirizzi il solo link senza l'asterisco iniziale prima di http, altrimenti non funziona.

fkt

Aprile 30, 2013, 10:12:28 am
Più che una composizione oserei (e lo dico) è un esercizio e anche piuttosto semplice in forma di corale fatto con Sibelius....  versione per coro e versione per strumento a tastiera

E' disponibile la paritura?

Premesso che non l'ho ascoltato, che obiettivi ti eri prefissato? Ti sei esercitato su qualcosa in particolare?

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Aprile 30, 2013, 12:33:21 pm
la partitura dovrei averla tra i file qui da qualche parte..... se qualcuno è interessato basta dirlo non credo dovrei avere problemi a mandarla.... si ho usato un "vecchio" testo per i corali che credo usavano in conservatorio per composizione ovviamente mi sono fermato al primo esercizio ahaha
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

fkt

Aprile 30, 2013, 12:43:22 pm
Ti ho inviato un messaggio privato con il mio indirizzo mail

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Aprile 30, 2013, 12:50:16 pm
non è ancora arrivato niente

fkt

Aprile 30, 2013, 01:44:08 pm
E' arrivato, grazie.

Ci sono cose positive e cose meno...del resto è il tuo primo ed unico esercizio, se fossi in te proseguirei a farne altri.

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Aprile 30, 2013, 01:48:01 pm
si ma prima devo "affinare" armonia era solo una prova riprenderò o corali più avanti o continuo ad infarcili di errori ;)

Giugno 02, 2013, 03:52:33 pm
ascoltando l'esercizio si sentono delle buone cose ma io cercherei una maggiore varietà armonica. utilizzando più rivolti...

http://www.andreasaba.com/DIdattica/liceo/appunticorale.pdf ecco un link che potrebbe esserti d'aiuto

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Giugno 02, 2013, 03:54:34 pm
andrea quella ormai è una versione arcaica... ahahahahah  e oggettivamente pensare ora a un corale figurato dopo il primo tentativo di corale..... è un po prestino :D se vuoi sentire la versione "finale" mandami un messaggio che te la invio
Ultima modifica: Giugno 02, 2013, 03:56:22 pm da antares