gandelr

Tifa's Theme Final Fantasy 7
Luglio 12, 2010, 09:05:21 pm
Ciao a tutti ieri mi sono imbattuto nello spartito di questa bellissima melodia tratta da un gioco Final Fantsy
questo è quello che sono riuscito a fare, l'ho un po semplificato perchè non sono ancora in grado di eseguirlo perfettamente
questo è il primo pezzo.

https://docs.google.com/leaf?id=0B63uUFIxKiNcNjIzMDVmNDItN2U2Mi00MDgyLTg5ZDgtYTcwNDdiNzI3ZmQw&hl=it

Ciao a tutti

p.s.
sto altalenando lo studio classico (scale, accordi ecc..) a esperimenti cercando di vedere se riesco a suonare pezzi che sono sicuramente non alla mia portata essendo da poco che studio il piano ma mi piace arrangiarli rendendoli più semplici e allo stesso tempo carini da sentire.

p.p.s.
Ditemelo se sto andano fuori tema è che sono come un bambino quando gli danno un giocattolo nuovo e mi piace provare e condividere con voi i miei progressi.
Ultima modifica: Luglio 12, 2010, 09:06:58 pm da gandelr

Desaparecidos

• Visitatore
Re:Tifa's Theme Final Fantasy 7
Luglio 12, 2010, 11:05:07 pm
Ciao...la Melodia è carina e anche eseguita bene, dovresti concentrarti però nel dare un po' di corpo all'esecuzione cioè usare di più la mano sinistra(come accompagnamento) e magari metterci un po' di pedale. Fai bene ad eseguire i pezzi ke senti in giro e ke ti piacciono e che non sono complicati, fanno crescere la tua autostima!!! Non trascurare però lo studio classico.

gandelr

Re:Tifa's Theme Final Fantasy 7
Luglio 12, 2010, 11:23:48 pm
Grazie, purtroppo suono su una tastiera che mi ha prestato un mio amico e al momento non ho ancora un pedale ed effettivamente qui servirebbe tutto (sto aspettando a prendermi qualcosa di serio, sono circa due settimane che sto studiando pianoforte e volevo vedere se mi appassionava).
La mano sx è ancora deboluccia ma spero che con il tempo migliori.

Ultima modifica: Luglio 13, 2010, 12:11:01 am da gandelr