*

Giordi

tempo per studiare un pezzo
Luglio 07, 2010, 11:56:45 pm
quanto tempo ci impiegate voi a studiare un pezzo qualsiasi??? io oggi ho iniziato la k545 e ho fatto le prime due pagine del 1° mov.........e questi  di solito sono i miei tempi....voi invece????su un pezzo ci state giorni settimane.quanto? e un'altra picola cosa....è conveniente studiare piu pezzi insieme? o sarebbe meglio farne uno alla volta?

*

Riccardo

Re:tempo per studiare un pezzo
Luglio 08, 2010, 01:39:47 pm
Facendo spesso concerti ho bisogno di studiare nuovi pezzi velocemente quindi ne studio anche tre o quattro alla volta dipende dal tipo di brano ci posso impiegare un giorno per leggere completamente tre brani oppure 4 giorni per leggerne 2 ma molto più difficili.
ciao
Riccardo :)

pasticciamusica

Luglio 08, 2010, 02:38:42 pm
ciao io ci metto anche 1 mese. se è facile. comunque il prof mi da 3 4 pezzi a volta

*

gabry081

Luglio 08, 2010, 03:01:42 pm
Io ne studio max 2 alla volta,anche per non complicarmi le cose, e in genere se un pezzo è abbordabile, ci metto 2 settimane a pezzo
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

*

StarDistillate

Luglio 10, 2010, 09:43:39 pm
Dipende dai giorni.. se sono concentrata vado spedita e posso finirne uno in un giorno (ovviamente complessità permettendo..), altrimenti è già tanto se faccio un paio di battute! :D

Comunque di solito preferisco spezzare e non mettere troppa carne al fuoco... un po' oggi e un po' domani.. l'importante è che ciò che è stato fatto sia perfetto, o quasi! :)))

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Luglio 11, 2010, 10:16:10 am
Mediamente due settimane a pezzo...
ma questo dipende dal grado di difficoltà del pezzo e da quanti pezzi/esercizi si suonano contemporaneamente!
Ciao :)

pasticciamusica

Luglio 11, 2010, 03:54:38 pm
e che cavolo . e che sono il più lento ?  :) :) :)
 :) :) :) :)

Laura Scotch

• Visitatore
Luglio 14, 2010, 07:47:31 pm
Io in media ci metto un mesetto ad imparare un pezzo, poi dipende: se me lo da l'insegnante (quindi la parte non mi piace) ci metto tanto (...issimo), se invece la scelgo io volendo in due giorni la faccio (perché sicuramente mi piace)! ;D

*

marchino

Luglio 14, 2010, 07:48:54 pm
a me se lo da l'insegnante  ci posso mettere anche meno di una settimana ma se lo scelgo dopo un po' mi passa la voglia
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -