Messaggi non letti
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte
Il cuore di Pianosolo
Di tutto e di più
tempo per studiare un pezzo
Stampa
Pagine:
1
« precedente
successivo »
Giordi
Intenditore
Mostra profilo
241
Luglio 07, 2010, 11:56:45 pm
quanto tempo ci impiegate voi a studiare un pezzo qualsiasi??? io oggi ho iniziato la k545 e ho fatto le prime due pagine del 1° mov.........e questi di solito sono i miei tempi....voi invece????su un pezzo ci state giorni settimane.quanto? e un'altra picola cosa....è conveniente studiare piu pezzi insieme? o sarebbe meglio farne uno alla volta?
Riccardo
Professionista
Mostra profilo
411
Re:tempo per studiare un pezzo
Luglio 08, 2010, 01:39:47 pm
Facendo spesso concerti ho bisogno di studiare nuovi pezzi velocemente quindi ne studio anche tre o quattro alla volta dipende dal tipo di brano ci posso impiegare un giorno per leggere completamente tre brani oppure 4 giorni per leggerne 2 ma molto più difficili.
ciao
Riccardo
pasticciamusica
Abbastanza agile
Mostra profilo
73
la vita nella musica
Luglio 08, 2010, 02:38:42 pm
ciao io ci metto anche 1 mese. se è facile. comunque il prof mi da 3 4 pezzi a volta
gabry081
Professionista
Mostra profilo
451
la musica è la mia vita..
Luglio 08, 2010, 03:01:42 pm
Io ne studio max 2 alla volta,anche per non complicarmi le cose, e in genere se un pezzo è abbordabile, ci metto 2 settimane a pezzo
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare
StarDistillate
Piccolo Bach senza una mano
Mostra profilo
27
Luglio 10, 2010, 09:43:39 pm
Dipende dai giorni.. se sono concentrata vado spedita e posso finirne uno in un giorno (ovviamente complessità permettendo..), altrimenti è già tanto se faccio un paio di battute!
Comunque di solito preferisco spezzare e non mettere troppa carne al fuoco... un po' oggi e un po' domani.. l'importante è che ciò che è stato fatto sia perfetto, o quasi!
)
Giulio
Administrator
Dio della musica
Mostra profilo
1367
La musica vale più di mille parole
Luglio 11, 2010, 10:16:10 am
Mediamente due settimane a pezzo...
ma questo dipende dal grado di difficoltà del pezzo e da quanti pezzi/esercizi si suonano contemporaneamente!
Ciao
www.pianosolo.it
pasticciamusica
Abbastanza agile
Mostra profilo
73
la vita nella musica
Luglio 11, 2010, 03:54:38 pm
e che cavolo . e che sono il più lento ?
Laura Scotch
Visitatore
Luglio 14, 2010, 07:47:31 pm
Io in media ci metto un mesetto ad imparare un pezzo, poi dipende: se me lo da l'insegnante (quindi la parte non mi piace) ci metto tanto (...issimo), se invece la scelgo io volendo in due giorni la faccio (perché sicuramente mi piace)!
marchino
Intenditore
Mostra profilo
335
pianoforte i love you
Luglio 14, 2010, 07:48:54 pm
a me se lo da l'insegnante ci posso mettere anche meno di una settimana ma se lo scelgo dopo un po' mi passa la voglia
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
Pianosolo Forum - Il forum sul pianoforte
Il cuore di Pianosolo
Di tutto e di più