marco-piano

• Visitatore
Suonare coi piedi
Dicembre 03, 2014, 01:30:07 pm
Salve amici,

Volevo chiedervi se esistono scuole per imparare a suonare il piano coi piedi... non nel senso di suonarlo male. Ma proprio con le dita dei piedi.

Mi sono gia informato per la chitarra ma non ne fanno. Neppure di flauto. Sapete qlc. Riguardo ai piedi?

Ringrazio sin d ora chi mi fornira una eventuale risposta. Grazie.

marco-piano

• Visitatore
Re:Suonare coi piedi
Dicembre 03, 2014, 02:41:46 pm
Si, so che si puo.
ma ci sono scuole?

*

Pianoth

Dicembre 03, 2014, 03:19:35 pm
Credo proprio di no. Sarebbe una limitazione troppo grande, data la dimensione e la lunghezza delle dita dei piedi. Si potrebbe fare ben poco.

Re Cremisi

Dicembre 03, 2014, 04:14:59 pm
Penso che molte scimmie, essendo dotate di piedi simili a delle mani, potrebbero con facilità imparare a suonare il piano con i piedi, azionando contemporaneamente i pedali con le mani e, che so, mangiando anche con tranquillità una banana. Ma sfortunatamente siamo esseri umani, e i nostri piedi hanno dita decisamente troppo corte per pensare di suonare il piano son i piedi. Una soluzione di compromesso potrebbe essere attaccare dei bastoncini ad ogni dito dei piedi e cercare di suonare tramite tali bastoncini, ma temo che muovere le dita dei piedi con l'indipendenza con cui riusciamo a muovere quelle delle mani sia un compito arduo anche per chi di noi è dotato di piedi di eccezionale mobilità.
Peraltro mi stupisce molto il fatto che non facciano corsi di flauto con i piedi, sarebbe così comodo.
Il pianoforte è come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

marco-piano

• Visitatore
Dicembre 03, 2014, 04:50:38 pm
Quindi se ho capito bene, concludendo:

- non ci sono scuole per imparare a suonare il piano con i piedi, per il fatto che non siamo muniti di bastoncini alle dita dei piedi

- mentre, per cio che concerne il flauto vi sarebbero gia piu chance, essendo gia piu comodo, ma anche qui mancano scuole

Pero per la batteria non vedrei problemi. In quanto invece che essere muniti di arti a badtoncini, questi ultimi li si possono tenere tra le dita e battere, e mangiare nel medesimo la banana e bere una Coca Cola.

ci potrebbe stare?

Dicembre 03, 2014, 05:13:52 pm
... e mangiare nel medesimo la banana e bere una Coca Cola.

ci potrebbe stare?

banane con la coca cola?  :o

marco-piano

• Visitatore
Dicembre 03, 2014, 05:20:53 pm
Si, forse e vero... hmmm.. forse con la banana ci sta meglio un crodino.. infatti nella pubblicita lo scimmione dice: Gino, un crodino, devo rifarmi la bocca.. non: Gino, una Coca..
Vero. Scusate. :(

Dicembre 03, 2014, 05:31:53 pm
Si, forse e vero... hmmm.. forse con la banana ci sta meglio un crodino.. infatti nella pubblicita lo scimmione dice: Gino, un crodino, devo rifarmi la bocca.. non: Gino, una Coca..
Vero. Scusate. :(

Anche perchè se nella pubblicità del crodino chiedesse una coca non è che sarebbe proprio il massimo del marketing  ::)

Re Cremisi

Dicembre 04, 2014, 05:37:09 pm
Quindi se ho capito bene, concludendo:

- non ci sono scuole per imparare a suonare il piano con i piedi, per il fatto che non siamo muniti di bastoncini alle dita dei piedi

- mentre, per cio che concerne il flauto vi sarebbero gia piu chance, essendo gia piu comodo, ma anche qui mancano scuole

Pero per la batteria non vedrei problemi. In quanto invece che essere muniti di arti a badtoncini, questi ultimi li si possono tenere tra le dita e battere, e mangiare nel medesimo la banana e bere una Coca Cola.

ci potrebbe stare?

Secondo me sei deficiente.
Il pianoforte è come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

giulio62

Dicembre 15, 2014, 07:49:39 pm
Armless Chinese Man Wows Audiences By Playing Piano With Toes
https://www.youtube.com/watch?v=2MJ-NeXRcEk
https://www.youtube.com/watch?v=u453W3kZi6w