*

Giordi

Re:Studi
Agosto 23, 2012, 06:20:50 pm
evviva il nostro Liszt alternativo! ahaha

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Agosto 23, 2012, 06:36:36 pm
poi liszt è fatto le doppie terze a moto retto e contrario aahahaha
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Giordi

Agosto 24, 2012, 02:46:10 am
belle carogne che sono quelle! si è divertito a complicarci la vita insomma ahahah
lo immagino mentre componeva e diceva sghignazzando 'eheh,vedremo come ve la caverete con questi nei prossimi secoli'

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Agosto 24, 2012, 02:41:45 pm
eh beh considera che liszt aveva delle padelle non delle mani.... molto invidiate al tempo c'è una foto in bianco e nero dove si vede una mano.... dita linghissime... invidia!!!!!
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

Giordi

Agosto 24, 2012, 04:31:00 pm
io prendo una nona precisa precisa :( c'era chi ne prendeva tredici di note,insomma mostruosi alcuni!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Agosto 24, 2012, 04:35:32 pm
il mio massimo è una decima ma per la maggior parte delle composizioni basta... ma non per liszt XD non quando nel 2§ trascendentale ti trovi un bicordo di decima arpeggiato, con la nota superiore tenuta e poi devi fare l'undicesima e la dodicesima....

*

Giordi

Agosto 24, 2012, 04:48:56 pm
bene ora so che quando studierò i trscendentali (tra un bel po') il secondo lo escluderò a priori ahahaha

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Agosto 24, 2012, 04:50:48 pm
escludili tutti allora ahahaahha sono quasi tutti così XD

*

Giordi

Agosto 24, 2012, 04:53:45 pm
maledette mani piccole >:(
ma non escluderò proprio tutta l'opera,non me la sento di scansarla! ahaha

*

Giordi

Agosto 25, 2012, 08:54:37 pm
ritiro quel 'complicarci la vita' ahahah ho studiato per 2 settimane il n 1 dell'opera 1,ora improvvisando qualcosa ho notato che riesco a fare con la destra arpeggi a una velocità che prima nemmeno immaginavo :D credo sia merito dello studio frenetico di quel pezzo,ringrazio Franz!

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Agosto 25, 2012, 09:12:17 pm
beh certo il primo studio ti apre anche le vedute ti consiglio il 2 il 5 e l'8 .... anche il 3 ha qualche difficoltà interessante

*

Giordi

Agosto 26, 2012, 12:49:19 am
per ora volevo fare 2 8 9..però anche il 5 mi incuriosisce :)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Agosto 26, 2012, 12:00:28 pm
anche il 10 non è male

*

Lorenzo221

Agosto 26, 2012, 01:18:44 pm
io tra quelli non conosco Tellefsen e Moszkowski! Anzi il secondo l'ho sentito nominare qualche volta,ma il primo proprio no

Anch'io.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

*

Lorenzo221

Agosto 26, 2012, 01:20:38 pm
Un'altra cosa, grazie allo studio di molti studi (scusate il gioco di parole), e varie improvvisazioni, sono riuscito ad aumentare l'ampiezza della mia mano, adesso riesco a prendere tranquillamente una dodicesima...  :D Grazie mille studi!
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès