*

leletop

Storia della musica in 7 minuti
Gennaio 27, 2014, 05:26:07 pm
Tanta creativitÓ in pochi minuti...

Music History..=)

*

sergiomusicale

Re:Storia della musica in 7 minuti
Gennaio 27, 2014, 06:16:06 pm
...provo a dare il mio contributo.... fatemi sapere se deve essere corretto od integrato  ;)

--allegato tolto perchÚ modificato successivamente, vedere in fondo al post--
Ultima modifica: Gennaio 28, 2014, 07:10:45 pm da sergiomusicale

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Gennaio 27, 2014, 06:17:31 pm
Gluck non Gluk....

ti sei divertito sergio?? ahahahha
Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 06:22:59 pm da antares
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ci˛ che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La veritÓ Ŕ che la vera musica non Ŕ mai 'difficile'. Questo Ŕ so

*

sergiomusicale

Gennaio 27, 2014, 06:25:55 pm
OK, modificato, Grazie!! altri errori o mancanze????  ::)

*

Pianoth

Gennaio 27, 2014, 06:32:47 pm
Sorabji Ŕ l'unico al momento che mi viene in mente che non mi pare di aver visto, ma ce ne sono sicuramente tantissimi altri... Senza contare tutta la musica prima del 1500.

*

Pianoth

Gennaio 27, 2014, 06:44:08 pm
Ho notato che hai scritto "Bach"... Guarda che di Bach non ce n'Ŕ solo uno, eh.
Comunque mancano Carlo Gesualdo, John Cage, e quasi sicuramente tanti altri importanti...

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 27, 2014, 06:46:51 pm
mmmm  non ho visto Martucci e Rossi, mancherebbe anche Boulez, Dukas, se mettiamo Czerny e Tausig ci sta anche Ignaz Moscheles allora

pianoth immagino si riferisse a johann sebastian e in tal caso visto la lista ci stanno bene anche Whilhelm Friedemann Bach Carl Philipp Emanuel Bach e Johann Cristian Bach

e  Bach delle 2 generazioni precedenti direi possiamo lasciarli perdere per˛ senn˛ non finiamo pi¨ :D
Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 06:52:07 pm da antares
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ci˛ che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

gyan

Gennaio 27, 2014, 06:54:36 pm
Hai scritto 2 volte Tchaikovsky,una volta segnato come "Tchaikovsky" e una come "Ciaikovski" (almeno che non siano due compositori diversi di cui uno che non conosco ma non credo visto che le date di nascita e di morte coincidono)  ;)
"Il mal d'Italia, sarÓ sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)

*

Pianoth

Gennaio 27, 2014, 06:55:54 pm
Se dobbiamo mettere tutti i Bach riempiamo 4 pagine  ;D Basta mettere i pi¨ rilevanti, quelli che hai detto tu. Volendo, manca anche Philip Glass.

*

sergiomusicale

Gennaio 27, 2014, 07:06:15 pm
...Rossi...quale? Luigi, Carlo Alberto, Michelangelo....(corretto il doppione russo, sto inserendo gli altri)  ;)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 27, 2014, 07:10:58 pm
luigi rossi e Marco Enrico Bossi mi stavo dimenticando.... e Galuppi....e proporrei anche Pasquini..... e Sammartini

azz e Respighi!!!!
Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 07:30:34 pm da antares

*

sergiomusicale

Gennaio 27, 2014, 08:20:59 pm
....fatto...forse... :-\ .ma mi Ŕ venuto un dubbio, forse sarebbe il caso di realizzare due versioni, una pi¨ completa ed una pi¨ elementare, visto che molti nomi che ci sono adesso credo siano sconosciuti al grande pubblico, e che in veritÓ io avevo preparato questo lavoro per dare una visione immediata e semplice delle sovrapposizioni delle vite degli artisti nel tempo, per avere un quadro non esaustivo ma di massima dell'evolversi della musica. Cosa ne pensate? ne vale la pena... e chi chi ci mettereste al livello ridotto di base?

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 27, 2014, 08:40:57 pm
continua a mancare Respighi e mancano altri 2 bach nell'integrale Whilelhm Friedmann e Johann Cristian

per una eventuale versione ridotta: Palestrina, Monteverdi, Frescobaldi, Lully, Corelli, Scarlatti, Vivaldi, J.S. Bach, Handel, Scarlatti (nell'integrale meglio mettere anche anche il padre Alessandro), Pergolesi, Haydn, CLementi, Mozart, Beethoven, Paganini, Rossini, Schubert, Berlioz, Mendelssohn, Chopin, SChumann, Liszt, Verdi, Wagner, Offenbach, Franck, Smetana, Brahms, Bizet, Mussorgsky, Tchaikovsky, DvorÓk, Grieg, Korsakov, Puccini, Mahler, Debussy, Sibelius, Skrjabin, Rachmaninoff, SChonberg, Ravel, Bart˛k, Stravinsky, Berg, Poulenc, Shostakovich,

poi se uno vuole tentare con le avanguardie puÓ andare su Liget, Stockhausen, Cage, Sorabiji, Boulez Messiaen e compagnia cantante

ah ahiiiiiiiiiiiiiiii ma Prokofiev c'Ŕ?!?!?!?!?!??!!? senn˛ aggiungilo in tutte e 2 le liste

ah si... BRITTEN!!!! ma solo in quella integrale....
Ultima modifica: Gennaio 27, 2014, 09:08:43 pm da antares

*

sergiomusicale

Gennaio 27, 2014, 09:03:35 pm
OK!  :D, appena fatto lo pubblico  ::)

*

Pianoth

Gennaio 27, 2014, 09:30:37 pm
Nella cosiddetta "integrale", ci dovrebbero essere tutti i nomi che sono su imslp... LOL