Pegasofly

Sanermo 2013
Febbraio 14, 2013, 02:16:57 pm
Ne approfitto per ricordare che stasera 12 sarà ospite la pianista Leonora Armellini al posto di Daniel Barenboim il quale ha dovuto dare forfait per un improvviso mal di schiena.
E per gli amanti del Jazz venerdi sera ci sarà Stefano Bollani!!!
Buon ascolto!!!

:) ;) :) ;)
Ultima modifica: Febbraio 14, 2013, 04:38:32 pm da Pegasofly

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:Sanermo 2013
Febbraio 14, 2013, 02:21:31 pm
lo so di Leonora l'ho imparato ieri da... lei in verità ahahahah ecco almeno non sono l'unico col mal di schiena..... ma io non ho l'età di Daniel :D
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

paolo1949

Febbraio 14, 2013, 03:48:37 pm
Ne approfitto per ricordare che stasera 12 sarà ospite la pianista Leonora Armellini al posto di Daniel Barenboim il quale ha dovuto dare forfail per un improvviso mal di schiena.
Buon ascolto!!!

Stasera 12? :-[

Pegasofly

Febbraio 14, 2013, 04:14:21 pm
Ne approfitto per ricordare che stasera 12 sarà ospite la pianista Leonora Armellini al posto di Daniel Barenboim il quale ha dovuto dare forfail per un improvviso mal di schiena.
Buon ascolto!!!

Stasera 12? :-[

Errata Corrige: stasera 14!!!

*

Lapushka

Febbraio 14, 2013, 04:22:33 pm
non la conosco lei... cosa suonerà?  :)

lo so di Leonora l'ho imparato ieri da... lei

...social network power? XD  :P

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Febbraio 14, 2013, 04:31:10 pm
oh yes ahgahaha
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

Pegasofly

Febbraio 14, 2013, 04:39:37 pm
Ho letto la sua biografia....a quanto pare abbiamo una pianista-prodigio!!!  :) ;) :)

Pegasofly

Febbraio 14, 2013, 04:41:56 pm
PS: dico una cattiveria: secondo me Barenboim ha visto il livello di musica che c'è al festival di Sanremo e ha inventato una scusa pur di non andarci!!! uahuhauhauhauhauha  8) 8) 8)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Febbraio 14, 2013, 04:43:05 pm
ahahahahahaha in verità ci avevo pensato pure io nonostatne non ne abbia visto ne intenda vederne nanche una puntata XD in ogni caso il pensiero "che cavolo ci vai a fare" mi è passato per la testa si :D

paolo1949

Febbraio 14, 2013, 06:57:50 pm
PS: dico una cattiveria: secondo me Barenboim ha visto il livello di musica che c'è al festival di Sanremo e ha inventato una scusa pur di non andarci!!! uahuhauhauhauhauha  8) 8) 8)
Si effettivamente un pò di cattiveria c'e, perchè alcune canzoni, a mio giudizio non erano cosi spazzatura, poi giustamente ognuno a i suoi gusti e mi sembra persin brutto per noi amanti della musica, essere cosi severi verso chi, comunque ci ha messo impegno e anima per proporre i suoi brani.
Vabbè ritornado alla pianista che si esibirà questa sera E:diplomata al conservatorio con il massimo dei voti e la lode a soli 12 anni; ha studiato con il maestro Arturo Benedetti Michelangeli, concertista internazionale.

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Febbraio 14, 2013, 07:01:57 pm
impossibile abbia studiato con MIchelangeli lui è morto nel 95 e lei è nata nel 91....... è matematicamente impoffibile e poi ora si sta perfezionando in svizzera

AleBello

Febbraio 14, 2013, 07:06:51 pm
Ma infatti è la sua insegnante ad essere stata allieva di Michelangeli :3

Pegasofly

Febbraio 15, 2013, 08:16:16 am
Si effettivamente un pò di cattiveria c'e, perchè alcune canzoni, a mio giudizio non erano cosi spazzatura, poi giustamente ognuno a i suoi gusti e mi sembra persin brutto per noi amanti della musica, essere cosi severi verso chi, comunque ci ha messo impegno e anima per proporre i suoi brani.

Senza innescare inutili polemiche: hai dimostrato in questo caso poco senso dell'humor. E poi, abbasso il moralismo!!! ???

paolo1949

Febbraio 15, 2013, 08:27:35 am
Ma infatti è la sua insegnante ad essere stata allieva di Michelangeli :3
leggo, solo ora, si certo avete ragione.

*

Carm

Febbraio 15, 2013, 09:31:20 am
Bellissima esecuzione ieri sera. Tanto risalto ad uno studio di Chopin in tv non lo apprezzavo da anni ormai. Davvero well done!
Mi dispiace per Barenboim, sarebbe stato bello ascoltarlo. Quest'anno un festival pieno di sorprese....

Off-Topic: scusate la mia assenza, purtroppo per motivi di studio mi trovo a scrivere pochissimo, anche se vi seguo sempre sia qui che su YouTube! :)
"L'arte musicale è godimento sublime per chi l'ascolta, e al tempo stesso, tormento perenne per chi la produce"