*

StarDistillate

Dove posso mettere il piano? Qui? qui? o forse è meglio qui? Io ho scelto davanti alla finestra: la sera suonare con la finestra aperta è bellissimo.. siamo io, la notte, la musica del piano e quella delle cicale...

Però c'è un problemino: mi si impolvera tanto... e i granelli di polvere, anche se passo un panno morbido, lasciano quei piccoli segnetti..  :(  Come posso fare? c'è qualcosa da metterci su? o è proprio il caso di rivedere la posizione del piano nella stanza?

grazie a tutti e buona musica! :)

*

Raffaele

be se i granelli lasciano dei segni ti conviene cambiare posizione del tuo piano ;)
RN

*

Riccardo

puoi mettergli un telo di sopra e se il problema persiste cambia posizione :)

*

StarDistillate

:( :( :( :(  :'( noooo.... non c'è nessun prodotto da mettere, che ne so, per proteggere, per rimediare, o per pulire in modo da limitare i danni?

*

Raffaele

:( :( :( :(  :'( noooo.... non c'è nessun prodotto da mettere, che ne so, per proteggere, per rimediare, o per pulire in modo da limitare i danni?
mi duole darti questa notizia ma qualuque prodotto potrebbe danneggiare anora di piu il piano,devi per forza cambiarlo  :-[ :-\ :'( :'( :'( :'( :'(
RN

*

marchino

guarda in questa sezione del sito le guide su come mantenere e pulire il piano sono utilissime. spero di esserti stato di aiuto (e cmq la posizione in cui lo hai messo nn è buona perchè è a contatto con il sole e l'esterno. cmq nelle guide trovi tutto fammi sapere)
http://www.pianosolo.it/guide/
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

Marianna

1) affittati un cane e tienilo al guinzaglio.
2) prendi una bella  coscia di pollo arrostita e strofinala sul piano senza trascurare neppure un angolino,mi raccomando...
3) sguinzaglia il cane:il tuo pianoforte tornerá bello lucido in due secondi come appena acquistato,garantito!
4) non dimenticare di restituire il cane e...non abbandonarlo,non sarebbe carino...e poi...ti potrebbe tornare utile per la prossima spolverata!
 ;D
(Scherzo,non te la prendere!)

Piú seriamente...suggerirei il classico "Pronto" per le superfici in legno,di piú non so!
Salutoni!!!

*

StarDistillate

Intanto grazie a tutti e grazie alla vostra simpatia! :D :D

Per il momento lo lascio ancora lì... ho deciso di passare swiffer tutte le mattine (anche se la parte ecologista di me riesce a farmi sentire un pò in colpa...  :( )... e starò attentissima!! :)

Per ora non c'è più quel caldo soffocante che mi costringeva a tenere la finestra aperta tutto il giorno, riempendo il piano di polvere...
E' un pianoforte digitale quindi gli sbalzi di temperatura (che qui da me sono terribili e che sono stati direi il motivo principale per la scelta del digitale) dovrebbe sopportarli abbastanza bene.. ad ogni modo ho messo una bella tenda pesante davanti alla finestra che tiro quando il sole bastte forte...

Ancora grazie a tutti e buon proseguimento estate! :))))

*

marchino

beh, buona fortuna. io pensavo fosse meccanico :P bella soluzione
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

*

StarDistillate

Marianna

Anch'io pensavo fosse meccanico,scusami,e quindi trattabile con un prodotto per il legno... :(

*

StarDistillate

Eccolo qui, è uno Yamaha Clavinova clp 320 :)
http://www.pianofortidigitali.it/yamaha_clp320_big.jpg

mi scuso per avervi risposto solo ora ma in questi giorni non ho mai un secondo per sedermi al pc...