0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

71demy

Altra cosuccia che mancava su YT ed a cui ho provveduto io; le Variazioni sul tema "Le Rovine d'Atene" nella versione di Beethoven (giacché ne esistono almeno altre due di Anton Rubinstein e Liszt).
L'interprete è autorevole: Alfred Brendel.

https://www.youtube.com/watch?v=vPP_gc5_oUg

Buon ascolto!

luciasciacovelli

  • Visitatore
Bellissimo brano demy
a presto :)

*

71demy


*

Scarlett joy

grazie molte ho apprezzato un sacco

*

71demy

grazie a te Scarlet, è un brano molto gradevole e poco eseguito... di solito gli si preferisce la versione di Liszt...bye

*

Lapushka

...ogni tanto arricchisci Youtube e noi con delle chicchine interessanti; grazie, demy.

*

71demy

... grazie Lapushka. A dire il vero seguo sempre una mia "regola" che credo ormai conosciate bene. La musica deve sempre essere una "scoperta". Ti confesso che molti autori e molti brani anche celebri mi sono un po' venuti a noia. Sono così continuamente alla ricerca di tante belle cose rimaste, per varie ragioni, nel cassetto. Ho acquistato di recente un cofanetto in cui Alfred Brendel esegue l'integrale delle variazioni e bagatelle di Beethoven. Una parte le conoscevo, il resto lo sto ancora ascoltando, ed è un'autentica miniera. Come dicevo, Brendel non è sempre l'interprete più autorevole in questo genere di brani ma di certo il suo contributo rimane prezioso, soprattutto perché non mi risulta sia in commercio un'altra integrale dello stesso tipo. Dando un'occhiata veloce su YT, mi pare manchi anche "Per Elisa", sempre di Brendel... ma voglio controllare bene. Il brano è uno di quelli triti e ritriti, e non mi piace, ma se serve a riempire uno spazio vuoto magari a qualcuno può far piacere. Vedrò... Bye!