*

maria_pianista

Apro il post solo per comunicarvi (spero che lui sia d'accordo!) che oggi il nostro Pianoth si è diplomato in pianoforte al conservatorio con 10 e lode e menzione speciale!

Io ho già fatto gli auguri al Maestro  :) ma credo che sia doveroso farlo anche qui, visto il suo notevole contributo alla comunità del forum di Pianosolo.it

*

sergiomusicale

BRAVO!!!! ... con la speranza che anche altri seguone le sue orme, e ci sia maggiore conoscenza, cultura, spirito,  etc etc per tutti ::)

*

Paola

Complimenti da tutti noi!  :)

Max_68

Bravissimo e complimenti Maestro!!!

Massimo

*

sergiomusicale

Vorrei aggiungere un'altro pensiero, che non è proprio rivolto a Pianoth... (che non ne vuole sminuire assolutamente il valore, l'impegno, la tenacia che ha dovuto sostenere per giungere al traguardo)...ma alla sua famiglia, perché solitamente dietro ad un giovane "Maestro" o "Maestra" (ma anche a chi si ferma prima ma è riuscito a percorre un bel pò di strada) c'è anche un padre, una madre, un nonno, una nonna od un qualsiasi altro maturo od anziano che ha pensato, suggerito, spinto, incentivato, o trovate Voi qualsiasi altro verbo...per donare alla giovane o al giovane una visione diversa del futuro, dei valori diversi, un bagaglio spirituale e culturale di conoscenze che diverrà un patrimonio solido e duraturo, ben più solido di una dote economica o di un credo politico o religioso... è pura poesia, fuori del tempo e dello spazio, un solido appiglio spirituale che potrà essere di sostegno nelle turbolenze della vita, cosa da me provata sulla mia pelle e quindi testimoniata a ragion veduta. E' quindi un GRAZIE che rivolgo, senza conoscerlo o conoscerla, a chi messo l'amico Pianoth sulla strada della musica, vero patrimonio mondiale dell'umanità, perchè ha fatto un gesto meraviglioso per il proprio ragazzo ed ha seminato bellezza anche per agli altri.

*

c64

• Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 196
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
Anche io devo fare i complimenti a pianoth per il risultato raggiunto - i suoi post sono sempre molto interessanti e quindi doppi complimenti.

*

guc

Aspettiamo di scoprire il programma d'esame!

*

Pianoth

Eccomi, allora grazie a tutti, ho ringraziato mia madre. :P Sono sparito anche ieri in quanto, con grande sfortuna, avevo un esame di storia il giorno dopo al diploma. Con mia sorpresa, me la sono cavata con 30 e lode all'esame di storia :D Ora manca solo un ultimo esame di 12 ore il 4 Luglio sulla fuga, e potrò avere un minimo minimo di riposo.
Al diploma comunque ho portato la sonata Op.109 di Beethoven, la seconda sonata di Chopin, la Toccata d'après le cinquième Concerto di Saint-Saëns (Op. 111 n. 6), e i quadri di Mussorgsky. Devo dire che sono molto soddisfatto di come ho suonato, in particolare sono venute molto bene le due sonate, l'unica cosa che sicuramente poteva venire molto meglio era la Toccata di Saint-Saëns. Non sono stato l'unico a diplomarmi, prima di me ha suonato un altro ragazzo, e abbiamo preso entrambi lode e menzione. La commissione ha successivamente commentato "Erano anni che non ascoltavamo diplomi di questo livello" ;D Insomma, abbiamo fatto proprio una bella figura.
Ho registrato dal cellulare tutto il diploma. Purtroppo non si sente benissimo, ma l'ho fatto più che altro per riascoltarmi.

*

Roberto S. Persi

Decisamente si può dire che non sono braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto per  contadini e braccianti vari). Complimenti, ma che avevamo a che fare con un "genietto" lo si poteva ben capire dagli interventi in forum.
 8)
L'importante è partecipare

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Bravissimo! Complimenti!

*

maria_pianista

Sono sparito anche ieri in quanto, con grande sfortuna, avevo un esame di storia il giorno dopo al diploma. Con mia sorpresa, me la sono cavata con 30 e lode all'esame di storia :D Ora manca solo un ultimo esame di 12 ore il 4 Luglio sulla fuga, e potrò avere un minimo minimo di riposo.
Giusto per precisare se per caso non si capisce: l'esame di storia e quello sulla fuga sono relativi al corso di Composizione a cui è anche iscritto.  ;)

giulio62

Bravissimo, complimenti per gli esami e auguri per la carriera di musicista.

*

sevy72

Tanti auguri pianoth! Ti auguro una vita ricca di successi. L' impegno ricompensa sempre.
ibis, redibis non morieris in bello