asder99

Pianoforti digitali a Roma
Aprile 03, 2022, 12:57:31 pm
Salve a tutti!
Dopo 4 anni di pianoforte (più o meno) comincio a sentire la differenza tra la pesatura dei tasti di un pianoforte vero e il mio digitale.
A casa mi esercito su uno Yamaha ydp-142, e da qualche tempo i tasti mi sembrano molto più "leggeri" e finti rispetto al vero pianoforte che suono nella mia lezione settimanale con un maestro.

Vorrei quindi fare un upgrade, magari restando sempre sulla Yamaha con cui mi sono trovato molto bene (pensavo a un Clarinova, che ho letto avere una meccanica della tastiera migliore).
Restando però aperto anche verso altri marchi, ma sempre sul digitale perchè abitando in un condominio e suonando spesso la sera tardi non posso permettermi un vero pianoforte.

Prima di acquistare però vorrei provare la sensazione delle mie mani sulla tastiera. Abitando a Roma vorrei provare ad andare da Cherubini sulla tiburtina e da Play a via di Valle Aurelia, che mi sembrano abbastanza forniti.

Posso chiedervi se conoscete qualche altro negozio a Roma dove poter provare diversi pianoforti digitali?

Grazie mille!  :)