0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dan Piano

Piano e sport
Febbraio 27, 2022, 10:56:17 am
Ciao a tutti. Da un paio di anni, causa pandemia, università, traslochi e varie, ho smesso di fare arrampicata, sport in cui avevo raggiunto un livello abbastanza alto. I miei ritmi di allenamento erano circa 5 giorni a settimana 3/4 ore al giorno, quando possibile. Neanche a dirlo, epicondiliti e dolori alle dita non erano cosa rara. Da poco ho iniziato a suonare il piano, e avrei intenzione di ricominciare a fare dello sport. Ovviamente mi piacerebbe ricominciare ad arrampicare, ma per una serie di motivi sono indeciso se ricominciare con questo od un altro sport.


Qualcuno di voi saprebbe dirmi se possono essere compatibili?


Poi in realtà mi piacerebbe sapere anche vostre esperienze di sport e piano, anche per avere idea di cosa potenzialmente andare a fare.


graze!  :)

*

MarkVip0

Re:Piano e sport
Marzo 01, 2022, 06:33:50 pm
Ciao,
direi che l'arrampicata non è lo sport migliore per un pianista, perchè stressi i tendini delle dita e vai a perdere un pò di sensibilità nei polpastrelli.
Però se suoni il pianoforte in modo non professionale non è grave!
Altrimenti potresti pensare a degli sport "di gamba" o in piscina..
«La musica deve toccare le emozioni prima e l’intelletto poi.»
Maurice Ravel
Valentina Lombardo

*

guc

Re:Piano e sport
Marzo 11, 2022, 08:59:52 am
Sicuramente non è lo sport ideale ma ti posso dire che quando ero ragazzo avevo un maestro che faceva arrampicata e poi è diventato un ottimo pianista e compositore

*

Sofiz

Re:Piano e sport
Giugno 20, 2022, 08:42:01 am
Cerco di dedicare abbastanza tempo a tutti i miei hobby e interessi perché non voglio perdere una delle abilità che ho sviluppato per tutta la vita.