Sondaggio

Qual è il vostro interprete preferito ???

Barenboim
2 (11.8%)
A.B.Michelangeli
2 (11.8%)
Horowitz
6 (35.3%)
Rubinstein
4 (23.5%)
Glenn Gould
3 (17.6%)

Totale votanti: 17

Desaparecidos

• Visitatore
Pianista classico preferito
Luglio 21, 2010, 01:42:54 pm
Visto che il limite di opzioni è 5 ho scelto le prime 5 leggende che mi sono venute in mente,naturalmente se qualcuno preferisce un altro pianista (Kempff,Pollini,Lang Lang,Kissin,Arrau,Argerich...)può scriverlo nei commenti. Questo sondaggio è più che altro un modo per conoscere i più grandi pianisti della storia, viventi e non.
Grazie ai partecipanti!!!

*

Giordi

Re:Pianista classico preferito
Luglio 21, 2010, 02:06:14 pm
i migliori secondo me sono cziffra kempff horowitz gould.....anke lang lang e yuya wang sono bravi ma mai come i primi

*

gabry081

Luglio 21, 2010, 03:06:02 pm
Il mio preferito in assoluto è Glenn gould, un grande!! ho anche dei dvd sulla sua storia  :D
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

*

Riccardo

Luglio 21, 2010, 08:54:02 pm
il mio preferito in assoluto è IVO POGORELIC ma mi piacciono tanto anche HOROWITZ E KISSIN E ARGERICH.
ciao Riccardo

Lucio

Luglio 21, 2010, 08:58:38 pm
Ovviamente il più grande rimane Cziffra (interpreta Liszt in una maniera esagerata). Giord Lang Lang lo sto schifando, si muove troppo mentre suona. 

*

Giordi

Luglio 22, 2010, 12:30:48 am
non e ke si muove (ma come dice nelle sue interviste) si fa travolgere dai sentimenti ke suscitano in lui i pezzi ke suona

Desaparecidos

• Visitatore
Luglio 22, 2010, 12:42:53 pm
Ivo Pogorelic è un grande!!! Lang Lang tecnicamente è un mostro ma deve imparare ancora molto sull'interpretazione.
A te Lucio,a proposito di grandi interpreti di Liszt, consiglio di ascoltare e vedere Berezovsky.
Metto il link del video di quest'ultimo che suona lo Studio trascendentale 4 (Mazeppa)
http://www.youtube.com/watch?v=9ctr0CxnzCw

Lucio

Luglio 22, 2010, 12:47:18 pm
O_O è un mostro fatto di carne ed ossa....

*

Riccardo

Luglio 22, 2010, 09:07:00 pm
VERAMENTE UN GRANDE!!!

Desaparecidos

• Visitatore
Settembre 23, 2010, 10:59:08 am
L'altro giorno ho visto/sentito l'esecuzione di Enrico Pace del Totentanz di Liszt su Youtube!!! Interpretazione pazzesca! ma qualcuno di voi lo conosce questo pianista? Io non lo avevo mai sentito...eppure è italiano!!!

Desaparecidos

• Visitatore
Febbraio 05, 2011, 06:35:04 pm
Ho rivisto adesso questo sondaggio che avevo aperto..Nessuno ha votato Michelangeli!!!!
Cmqe,x Riccardo, Pogorelich negli ultimi anni suona veramente male, credo abbia qualche grosso problema psicologico (dicono che da quando gli è morta la moglie non suona più come una volta).

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Febbraio 05, 2011, 06:43:02 pm
fra quelli che hai messo io scelgo Michelangeli!!

seguito da Argerich Horowitz e Rubinstein

ps. preferito in assoluto Fiorentino anche se ci sono poche registrazioni

pps. come si vota al sondaggio??
Ultima modifica: Febbraio 05, 2011, 06:47:33 pm da antares
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

Febbraio 05, 2011, 06:47:30 pm
I pianisti che preferisco sono: Rubinstein, Pollini e Valentina Lititsa

Desaparecidos

• Visitatore
Febbraio 05, 2011, 07:26:49 pm
ps. preferito in assoluto Fiorentino anche se ci sono poche registrazioni
pps. come si vota al sondaggio??
Fiorentino è stato uno dei più grandi pianisti del 900,secondo me merita di stare nell'Olimpo con Rubinstein,Horowitz Richter,Michelangeli e Gilels.
Non mi ricordo come si vota ma non credo sia complicato, mi sa che devi cercare "vota" nela tabella in alto e mettere il pallino sulla scelta.
I pianisti che preferisco sono: Rubinstein, Pollini e Valentina Lititsa
Rubinstein:monumentale,soprattutto in Chopin,Pollini:grandissimo artista e grande fedele della partitura (non mi ricordo quale rivista aveva scritto:"se senti horowitz o ashkenazy sentirai un grande pianista,se senti Pollini sentirai Chopin e Beethoven..." Lisitsa:ottima tecnica e discreto tocco,non una grande pianista(a mio parere) ma molto famosa soprattutto grazie a Youtube!!!

Tony

Febbraio 06, 2011, 12:54:49 pm
Ho votato Michelangeli, per me è la leggenda, il pianista in assoluto!!
E' seguito dalla Argerich si per me sono i 2 piu grandi!!