0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kichibia

HO UN DUBBIO... DELUCIDATEMI
Febbraio 10, 2012, 02:03:41 pm
Ciao a tutti, ho un dubbio. Dunque io possiedo un mp3 SOLO MUSICA di una canzone ed ovviamente vorrei cantarla. Succede questo, che con i midi posso abbassare di mezzo tono in mezzo tono sino ad arrivare alla mia tonalità, però purtroppo con l'mp3 se abbasso o alzo la tonalità, la canzone si storpia quindi vorrei cercare di cantarla nella tonalità dell'mp3 che ho io.
Ho solo due possibilità vero? Cioè cantarla nella tonalità in cui si presenta l'mp3 o prenderla un'ottava sopra? C'è un altro modo per accomodare la mia voce al brano senza cantarla da trombone (in tonalità originale) oppure da gallina strozzata (un'ottava sopra)?
Scusate la domanda, però non posso neanche trasformare l'mp3 in midi perchè rovinerebbe tutta la melodia, quindi ho bisogno di una dritta.
Ciao ciao

mmax2

Re:HO UN DUBBIO... DELUCIDATEMI
Febbraio 10, 2012, 08:10:00 pm
Usa Audacity:
- è gratis.
- ha la funzione: cambia intonazione senza cambiare il tempo.
Prova e vedi se ti soddisfa.
http://audacity.sourceforge.net/?lang=it
Massimo

*

pianoforteverona

Re:HO UN DUBBIO... DELUCIDATEMI
Febbraio 11, 2012, 08:57:13 am
Condivido la risposta di mmax2. Con Audacity puoi aprire l'MP3 che diventa una traccia audio sulla quale puoi intervenire con ogni modifca che desideri apportare. Il programma si può usare in modo molto semplice.
Maestro Sfredda
Soddisfa il tuo bisogno di fare musica attivamente, per il tuo benessere.
Suonare Cantare Star bene

*

Giulio

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Re:HO UN DUBBIO... DELUCIDATEMI
Febbraio 11, 2012, 05:45:44 pm
E non storpia così tanto!  8)

kichibia

Re:HO UN DUBBIO... DELUCIDATEMI
Febbraio 11, 2012, 09:13:39 pm
Grazie ragazzi, ma in realtà audacity ce l'ho sul pc ed ognittanto lo usavo per digitalizzare cassette audio... poi ho sostituito il tutto con doctor sound (faccio prima), ho usato audacity anche per togliere la voce dagli mp3 ma non esiste ancora un programma che riesca a fare questo con risultati decenti.... so che questo programma ha mille funzioni e proverò anche ciò che mi avete detto voi. In realtà la mia amica ha acqusitato l'anno scorso un Roland Vima jm8 che costa quasi 2000 euro perchè le serve per cantare in giro, è eccezionale ed appunto ha anche la funzione di poter cantare sugli mp3 abbassando o alzando i toni, però crea quello sfalsamento di strumenti, ovviamente più si và giù o su con i toni e peggio è ... ma comunque vi ringrazio molto e proverò a vedere il risultato con audacity. Ciao amisssss ;D