Il cuore di Pianosolo > Di tutto e di più

Perchè mi riesce difficoltoso imparare un pezzo senza che ne conosca la melodia?

(1/3) > >>

gabry081:
Non riesco ad imparare un pezzo senza che ne conosca la melodia..  :-\ non capisco perchè.. lo abbandono subito... sarà per mancanza di metronomo ? e di un pianoforte? cioè nel senso che non ho stimoli.. e quindi mi arrendo subito? ho ancora una piccola tastiera 61 tasti non pesati  :'( Help me.. a volte penso se riuscirò veramente a migliorare i miei livelli.. e a farcela....

Christian:
Ciao Gabry, con un pò di buona volontà ce la fai! Magari scegli pezzi che non sono ancora alla tua portata? Può essere una spiegazione..!

gabry081:
Ciao Christian, quello che hai detto è probabile!! ..allora per adesso lascio stare e mi dedico a pezzi piu semplici :)

pasticciamusica:
ciao a me succedeva perchè ero troppo concentrato a trovare le note, perciò non sentivo la musica.
sentivo tanti suoni uno dietro l' altro, ma non sentivo la melodia. ora suono solo musica che non conoscevo. ;) ;) ;)

gabry081:
Ciao, dopo quanto tempo? perchè io vorrei imparare qualche pezzo che non ho mai sentito la melodia.. ma fino ad ora ho imparato pezzi solo ascoltandoli.. anche una volta sola ma ascoltandoli!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa