Il cuore di Pianosolo > Di tutto e di più

Miglioramento tramite esercizi su tastiera

(1/2) > >>

gabry081:
Salve a tutti.. volevo porvi una domanda:
da 1 mese vado a scuola di musica, c'è un piccolo mio pensiero,fino ad ora sono arrivato all esercizio n.15 del trombone.,ma tutt'ora questi esercizi non li faccio su un piano verticale, o su una tastiera digitale,
ma faccio gli esercizi sull'unica tastiera che al momento possiedo, e cioè una Casio con tasti non pesati.
Ora volevo chiedervi un vostro parere.. facendo cosi.. anche se non so per quanto, vedrò miglioramenti? e poi, appena avrò un pianoforte acustico dovrei rifare tutti gli esercizi da capo? perchè fino ad ora ho solo fatto gli esercizi (A casa ) con la tastiera con tasti non pesati. Solo a lezione uso il verticale. Help me!!! è importante x me saperlo! grazie a tutto il forum... questo fantastico forum  :)

lorenzoas:
Ciao, se hai possibilità di comprare un piano con tasti pesati è meglio, perchè non solo i muscoli di abbituano ad avere più forza, ma poi nel piano rispetto le tastiere i tasti sono + grandi e quindi l'espanzione per arrivare da una nota all'altra è maggiore. A livello tecnico i miglioramenti li hai lo stesso non preoccuparti.   ;)

Ylenia:
A lezione, quando rifai l'esercizio, come ti sembra? Cioè, esercitandoti a casa sulla tua tastiera, quando vai a lezione e devi far vedere al tuo insegnante l'esercizio, riesci ad eseguirlo correttamente? Comunque è molto importante, studiando pianoforte, avere una tastiera con i tasti pesati. E, per rispondere alla tua ultima domanda, si, è meglio che appena riesci a procurarti un pianoforte verticale, rifai tutti gli esercizi, così da allenare bene tutti i muscoli della mano e delle dita.

gabry081:
Ciao Ylenia, grazie per la risposta!! cmq si, quando vado a lezione mi riesce anche bene l'esercizio non trovo difficoltà.. a parte un p il rilassamento, per il resto mi dice il mio maestro che vado bene!! =) cmq al più presto prender un piano acustico.. e mi tocca rifare tutti gli esercizi lì :)

Ylenia:
Be', guarda, a questo punto penso che non ci sia tutto questo grosso problema. Però appena avrai il pianoforte con i  tasti pesati, dai sempre una ripassata agli esercizi fatti fino ad ora. Buon lavoro!  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa