Il cuore di Pianosolo > Di tutto e di più
Mi aiutate a capire come indirizzare un ragazzo di 11 anni
(1/1)
danar:
Ciao,
da qualche tempo ho cominciato a visitare questo interessantissimo sito. Mi chiamo Daniele, sono di Torino, ho 45 anni ed un figlio di 11 che frequenta la 1° media e da quasi 1 anno ha cominciato privatamente lo studio del pianoforte.
Si sta appassionando e mi piacerebbe assecondarlo e fargli studiare ancora più seriamente musica e pianoforte, ma non riesco a capire come indirizzarlo al meglio. Non sono riuscito per esempio a capire bene come "funziona" il conservatorio. Sono corsi paralleli agli studi tradizionali ? Ma volendo fargli fare una scuola nella quale possa studiare le materie tradizionali e musica ? Ho letto del Liceo Musicale ma pare che a Torino non ci sarà.
Sono molto confuso !!!! L'impressione che ho avuto in questi giorni è che non venga fatto molto per avvicinare all'arte in generale ed alla musica in particolare i giovani..... ma forse sono io che non ho cercato nei posti giusti.
Vi ringrazio in anticipo per le info che mi potrete dare.
Daniele
Christian:
Ciao Daniele!
Hai capito bene! Non si capisce mai niente in queste cose!!!!!!
Frequentare il Conservatorio come interno non è qualcosa di supplementare ma è una scuola a tutti gli effetti, dove si fa solo musica.
MEntre se decidi di far frequentare a tuo figlio il Liceo musicale, farà anche musica.
Ti consiglio: vedi cosa ne pensa tuo figlio e prendi la decisione insieme a lui, poichè sarà lui a dover affrontare la lunga strada!
Ciao! ;)
danar:
grazie per la risposta.
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa