*

gyan

Liszt-Weinen,Klagen,Sorgen,Zagen
Gennaio 27, 2014, 10:23:46 pm
Dopo le splendide sonate postate da antares,se me lo permettete,vi propongo anche io un ascolto Lisztiano:"Variazioni su un tema di Bach:Weinen,Klagen,Sorgen,Zagen" ;D

http://youtu.be/n50y2pJBGrI

http://youtu.be/ifB3K68mFeE

Ah e ovviamente consiglio l'ascolto anche del preludio composto sullo stesso tema ;)
http://youtu.be/2eccpEOjJ-k
"Il mal d'Italia, sarà sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:Liszt-Weinen,Klagen,Sorgen,Zagen
Gennaio 27, 2014, 10:24:43 pm
Howard.... ma perchè Howard!!!!!! ahahahahhahahahahaahh
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

gyan

Gennaio 27, 2014, 10:27:28 pm
Howard.... ma perchè Howard!!!!!! ahahahahhahahahahaahh

Ma sono l'unico a cui Howard piace?  :-[
(non su tutto però,il suo "Un sospiro" mi fa scendere il latte alle ginocchia ahahahah  :D  )

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 27, 2014, 10:28:34 pm
a me fa scendere il latte quasi su tutto...... ha avuto il coraggio di registrare i 12 grandi studi quando manco i trascendentali decentemente sa fare....
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

*

gyan

Gennaio 27, 2014, 10:34:39 pm
a me fa scendere il latte quasi su tutto...... ha avuto il coraggio di registrare i 12 grandi studi quando manco i trascendentali decentemente sa fare....

i grandi studi mi sembrano difficili per chiunque ahahahahah
comunque lo ha fatto perchè doveva registare l'integrale,sennò dubito che gli sarebbe venuta l'idea malsana di eseguirli ahahahahah
a proposito di "un sospiro" conosci l'esecuzione di Hamelin? non riesco ad immaginare un'esecuzione migliore  :o

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 27, 2014, 10:38:31 pm
si conosco conosco........ capisco l'integrale.... ma se già fatichi su sui tracendnetali che vai a impelagarti in una versione ben più ostica!!!!!!!!

del sospiro conosco arrau mi pare magaloff cziffra hamelin altri ora non mi vengono in mente..... di hamelin conosco bene gli studi su Paganini....

*

gyan

Gennaio 27, 2014, 10:46:22 pm
Si,gli studi su paganini eseguiti da hamelin ci sono su youtube eccetto il 4  ;)
Tornando alle variazioni del topic,l'esecuzione più bella che ho sentito è stata l'anno scorso dal vivo,sarà stato l'effetto "live" ma era meglio anche di howard   :D

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
Gennaio 27, 2014, 10:54:07 pm
mai sentite dal vivo... ma ho sentito Kissin fare la 11° rapsodia ungherese :D e la trascrizione di Die Forelle :D eun altra cosa che ora mi sfugge di mente.... c'era un altro Liszt..... argh è passato più di un anno ormai