paolo1949

ipad
Marzo 16, 2013, 03:29:54 pm
Volevo chiedere se qualcuno sta usando ipad come lettura di spartiti ( pdf) e quale app ha installato, io ne ho installate alcune, la migliore mi pare che sia " forScore", pero vorrei sapere  da altri utenti, quali sono le propie esperienze e consigli in merito.

*

Lorenzo221

Re:ipad
Marzo 16, 2013, 04:29:38 pm
Io non ho l'ipad ma ho un'altro tablet, io uso questo tablet per leggere gli spartiti con Adobe reader ma non è molto comodo.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

paolo1949

Marzo 16, 2013, 04:45:20 pm
Io non ho l'ipad ma ho un'altro tablet, io uso questo tablet per leggere gli spartiti con Adobe reader ma non è molto comodo.
Ciao e grazie per avermi risposto, ma se credi, potresti provare ad installarti appunto forScore, alla fine non e un grosso investimento diciamo il costo di 2 caffè, devo ancora capire bene tutte le funzioni perchè come al solito sono in inglese, ma mi pare veramente bello e funzionale, in abbinamento ti installi pure Dropbox ( gratuito ) questo indipendentemente che tu abbia ForScore o altro softaware, provare non costa nulla fammi sapere , ciao.

*

Lorenzo221

Marzo 17, 2013, 02:14:20 am
Mi dispiace ho provato a cercare sul Google play sia forScore sia dropbox, ma il primo non esisteva (probabilmente esiste solo sull'app store, quindi solo su i prodotti Apple) il secondo mi risultava un programma di condivisione file. Forse per lo stesso motivo.
Dopo il silenzio, ciò che più si avvicina a esprimere l’ineffabile è la musica.
E. Jabès

paolo1949

Marzo 17, 2013, 07:12:14 am
Mi dispiace ho provato a cercare sul Google play sia forScore sia dropbox, ma il primo non esisteva (probabilmente esiste solo sull'app store, quindi solo su i prodotti Apple) il secondo mi risultava un programma di condivisione file. Forse per lo stesso motivo.
Si forse hai ragione, forScore e solo per Ipad, invece giustamente drobox e un programma di condivisione file, che comunque funziona molto per ( nel nostro caso ) la condivisione spartiti musicali e molte altre applicazioni., Ciao e buona domenica.