Il cuore di Pianosolo > Di tutto e di più
Imparare un pezzo senza averlo mai ascoltato
gabry081:
Salve, volevo sapere un parere! .. fino ad ora ho studiato Struggle for pleasure(per il saggio) e un minuetto dal libro Bach 19 pezzi facili.. fino ad ora tutto bene! Bach l'ho imparato in 2 settimane. Però questi 2 pezzi citati , li conoscevo già, o meglio, li ho prima ascoltati.. e solo dopo mi son dato allo studio di essi! quindi sapevo gia un po la melodia. A me invece piacerebbe imparare un pezzo tra virgolette sconosciuto, cioè che non ho mai ascoltato da nessuna parte, e studiarlo dall'inizio proprio per vedere a che punto sono arrivato nello studio.. vorrei provare, che ne pensate?
Christian:
Ottima trovataaa! :) Così vedrai realmente se sei capace di gestire un pezzo da solo ;)
gabry081:
Infatti :D dalla prossima settimana magari, ne scelgo uno, a sorteggio (ovviamente non devo conoscere la melodia del pezzo):P e vedrò cosa posso fare!! ;) ti farò sapere.
Marianna:
Pensa che la tua "trovata" quando studiavo io era l'unico metodo di studio:l'ascolto non esisteva affatto,e se l'insegnante non era bravo si rischiava di suonare una cosa per un'altra...
A me é capitato,e naturalmente... >:( ho cambiato insegnante!
Voi giovani siete fortunati...perché torturarsi inutilmente? ;)
gabry081:
infatti ;) quindi faccio bene a fare così giusto? anche senza bisogno di parlarne al mio insegnante, faccio fai da me =)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa