0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

c64

  • Virtuoso
  • Mostra profilo
  • *
  • 164
  • Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.
https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/10/24/news/i_vandali_mettono_ko_il_pianoforte_della_stazione_porta_nuova-239362884/

Citazione
I vandali mettono ko il pianoforte della stazione Porta Nuova


I vandali mettono ko il pianoforte di Porta Nuova. Da qualche giorno Grandi stazioni è stata costretta a rimuovere il pianoforte dell'atrio che era arrivato nel febbraio 2015 riscuotendo un grande successo di utenti e pubblico. Ma è diventato in questi anni anche il bersaglio dei vandali. L'ultimo fatto risale a inizio ottobre quando un senzatetto era stato fermato dalla polizia ferroviaria mentre si accaniva  contro lo strumento che nel tempo  ha perso tasti, pedali e parti della copertura.  Questa volta però i danni  gli impedivano di essere suonato.

Per questo non possiamo avere cose belle.


*

sergiomusicale

Purtroppo non è una eccezione... direi che è la normalità per un Paese come il nostro, dove non esiste correlazione diretta tra malefatte e punizione  :'(  se ci fossero state delle telecamere. si fosse accertato il problema e fosse esistita una legge per la quale il responsabile si godeva un adeguato periodo di lavori risarcitori (non parliamo di lavori forzati....), in una bella isola come la Gorgona, se la cosa fosse stata ben pubblicizzata attraverso i media, forse nel futuro potrebbe darsi che le cose potrebbero cambiere... e questo non solo per chi spacca cose e beni comuni, ma anche in moltissimi altri casi... ma non è così... siamo riusciti a mettere il mondo logico sottosopra, e ce lo teniamo così... almeno sino a quando politicamente non vorremo affrontare seriamente la cosa  ::)