*

gabry081

F.Kuhlau CD
Maggio 01, 2011, 07:45:45 pm
Salve, vorrei acquistare qualche cd delle sonate di Kuhlau,non ne trovo da nessuna parte, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli? ..cerco le sonate non le sonatine, vorrei ascoltarle, visto che non le ho mai ascoltate, ma solo viste su spartito  >:(
Grazie a tutti
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

berebè

*

gabry081

Re:F.Kuhlau CD
Maggio 01, 2011, 08:12:40 pm
Grazie, ma sono sonatine queste l'op.59 viene catalogata come sonatina , non come sonata! io cercavo proprio un cd delle sue Sonate..
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

berebè

Maggio 01, 2011, 09:04:53 pm
hai ragione...
ma perchè diamine hanno scritto sonate sulla copertina?

sono andata su IMSLP a cercare i numeri d'opera delle sonate, ma poi non ho trovato niente in audio/video.
è possibile che non siano mai state incise...

*

gabry081

Maggio 01, 2011, 10:06:30 pm
Capisco, grazie lo stesso  :).. si può darsi, cavolo.. mi sa che dovrò un giorno studiarle, e suonarle da me, senza averle mai ascoltato

berebè

Maggio 01, 2011, 10:36:32 pm
consolati e pensa a chi suonava nell'ottocento e all'inizo del novecento.
anche i compositori, che non avevano Finale con cui sentire cosa componevano :P
non è poi un dramma suonare senza riferimenti. se lo farai, registrati anche in fase di studio, così potrai auto-giudicarti...
e poi magari quando le saprai suonare passa tutto su youtube per noialtri  ;D

*

gabry081

Maggio 01, 2011, 11:06:38 pm
Certamente ;) per me è un piacere! possiedo l'op.127, ma è abbastanza difficile, di sicuro la affronterò più avanti! poi ho altre sonate sempre di Kuhlau :)

*

gabry081

Giugno 26, 2011, 12:51:58 pm
Trovato un sito -----> http://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=801098417380700
4 sonate di Kuhlau,ne sono state incise anche delle altre... sempre della stessa pianista, (Loredana Brigandì) ho letto questo: [Nel 1999 ecco apparire sul mercato della discografia internazionale un altro suo lavoro in prima mondiale, l'integrale delle Sonatine di Friedrich Kuhlau (anch'esse edite da Nuova Era), ma anche questa volta, come per Moscheles, si tratta di opere ritrovabili in commercio su carta stampata. La ricerca di opere inedite nasce soltanto qualche anno dopo dall'impossibilità di riuscire a trovare in Italia opere che non fossero già edite. Così, spinta dalla voglia di portare della nuova linfa vitale al repertorio pianistico alquanto carente riguardo le opere dei compositori cosiddetti minori, dal pensiero che “chissà quanta splendida musica fosse rimasta in attesa che qualcuno la ritrovasse e la divulgasse”. Decide così di essere lei stessa ad occuparsi del ritrovamento di tutte quelle opere che valesse la pena di portare alla luce e che avessero suscitato il suo interesse non più come ricercatrice ma come pianista. Nel giugno 2000 si reca in Danimarca dove ritroverà le Sonate, le Variazioni ed i Rondò di Friedrich Kuhlau presso la Biblioteca Reale di Copenaghen.  ;)