*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Curiosità sulle donne
Maggio 26, 2010, 05:14:12 pm
Carissime, questo topic è rivolta solamente a voi.. Volevo chiedervi secondo vuoi, qual'è il pezzi che più vi affascina. suonato da un pianista?

Per farla breve, se un pianista ci deve provare ocn voi, che melodie preferite?  ;D

Romanticate? Romanticate/virtuosistiche? Brani di musica leggere? Classica? yiruma?

Grazie in anticipo! ;)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Marianna

Re:Curiosità sulle donne
Maggio 28, 2010, 02:48:19 pm
Ma cosa ti é venuto in mente? ::)
Allora...(secondo me) un pianista ha sempre il suo fascino,qualunque cosa esegua...peró...
...vuoi mettere l'attrazione che puó esercitare un batterista???
 ;D ;D ;D

Ciaociao

P.S.: Se non mi trascrivi la mia canzone preferita abbandono il forum !
Dirai "chi se ne frega",ma anche questa sarebbe una dimostrazione di ...scarso interesse femminile nei confronti di quello che fa il pianista,in questo caso tu!
Purtroppo per "rimorchiare"non basta un bel repertorio pianistico...sei troppo forte,ragazzo!

Marianna

Maggio 28, 2010, 08:13:16 pm
Allora???
Rispondi se hai coraggio!

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
Maggio 29, 2010, 12:20:18 am
 :D  :D Beh ovviamente il fascino non mi manca  ;D  ;D percui volevo sapere il brano con cui poterle dare il colpo di grazia!  ;D  ;D  ;D  ;D

Marianna

Maggio 29, 2010, 03:11:09 pm
Un assolo di batteria! ;D ;D ;D

Scherzo!
Secondo il mio modesto parere non penso che una donna si lasci affascinare dal fatto che l'uomo in questione sia o meno un eccellente pianista o dal suo repertorio...
A dirla tutta,ho l'impressione che la cosa in sé non attragga particolarmente le donne...(a me i pianisti non sono mai piaciuti!)
Mi spiego meglio:hai presente il violinista David Garret?
Le donne fanno a gara per assistere ai suoi concerti e anche se suonasse la caccavella ,altrimenti detta putipú,e pure male,lo farebbero ugualmente  :D
"SONO STATA SPIEGATA?"per dirla alla "Sconzi"...
Mi raccomando,quando hai i risultati del tuo  interessantissimo sondaggio,pubblicali ;)
E poi...diamine,sta a te capire i gusti della donzella in questione...!
Dalla rubrica "Che ne pensi mamma?"é tutto,
passo e chiudo! ;)

*

gabry081

Maggio 29, 2010, 07:30:34 pm
 :o ehh?? hihih Cmq secondo me ognuno dovrebbe suonare perchè gli piace, piace alla stessa persona, io modestamente me ne frego se a qualcuno piace un pezzo che sto suonando, a me piace e basta! tutto il resto e nulla per me =).. hihihi cmq bella discussione Chri-Marianna XD
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

Marianna

Maggio 29, 2010, 09:22:47 pm
Hai ragione Gabry,
diamo "un po' di pepe" a questo forum!
Prendiamo la musica per quello che effettivamente é:una ,e solo una ,espressione dei propri sentimenti...
siamo d'accordo,ma non lasciamo che sia l'unica protagonista della nostra vita!
Insomma..."io vivo per lei" ma lei deve vivere anche per me,e che cavolo!

P.S.:Ho sposato "uno pseudobatterista" degli anni 70,fosse stato un pianista neanche lo avrei guardato! ;D
Il contrasto pianista-batterista a quanto pare paga! ;)
Salutoni!

*

gabry081

Maggio 29, 2010, 09:40:46 pm
ahahah XD, cmq penso sia solo questione di gusti! =) può darsi che a qualcuna possa anche piacere uno che suona il piffero  :D
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

Re Cremisi

Maggio 29, 2010, 10:01:10 pm
Le romanticate vanno bene se una è già innamorata ma non per fare colpo...
Lasciatevelo dire da un rockettaro, le donne sono attratte dalla musica sporca e grezza, che purtroppo c'entra poco con mondo incredibile del pianoforte... Forse con qualche pezzo ragtime suonato in modo molto "fantasioso" uno può fare colpo, ma noi abbiamo troppo la fama di quelli che sono completamente persi nel mondo della musica, e non potremo mai competere come fascino con i chitarristi, i cantanti, i batteristi o i bassisti  :'(
Con questo non voglio dire che alle donne piacciano solo i rozzi  ;D, anche perché qualunque musicista che suoni qualunque strumento a mio parere è una persona che deve darsi delle regole ferree per studiare e questo spesso si applica anche alla vita, però il pianoforte è un po' l'esasperazione di tutto ciò e questo non sempre piace.
Poi certo è una questione di gusti, a me una pianista onestamente non piacerebbe, paradossalmente.
Peraltro ricordiamo che Liszt era un vero playboy grazie anche al suo modo di suonare; quindi uno può diventare bravo come lui e allora farà colpo: facile, no?
Il pianoforte è come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

*

gabry081

Maggio 30, 2010, 02:13:56 am
Bhè.. la mia ragazza è attratta da me perchè dice che sono un tipo romantico! e trasmetto alla musica il mio essere!

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
Maggio 31, 2010, 05:17:42 pm
Ma che bella discussione che sta venendo fuori! Comunque concordo in pieno col fatto che le donne sono attratte più attratte dalla cose figose tipo improvvisazione blues con degli assoli virtuosi che un bel Love me di Yiruma! Ma insomma!

E concordo ancora al 1000% che fai colpo con queste cose solo se è già innamorata..

Il fatto è che il 5 giugno faccio un concerto..o meglio è un musical, dove io faccio le canzoni del musical, e alla fine, gli organizzatori, per ringraziarmi della partecipazione mi faranno fare un pezzo da solo..

Sono davveor indeciso fra: Dedicato a una stella, Liebestraum (che contiene un sacco di virtuosismo, e poi è di Listz il rubacuori :) ), un mix di River flow in you - Love me - con all' interno miei improvvisazioni..

Ma ora sono deciso più che mai, Corazon espinado di santana! Tra po co metto il video su youtube, naaa bomba!  ;D  ;D

*

gabry081

Maggio 31, 2010, 07:24:50 pm
Bravo!! vai Christian, ti faccio i miei piu sinceri auguri!! spero che ti riesca tutto al meglio ;) poi il pezzo di Santana è ottimo secondo me  ;) in bocca al lupo!!

*

gabry081

Maggio 31, 2010, 07:45:58 pm
e poi vai tranquilla Christian che tu il carisma ce l'hai anche tanto, basta gia vedere come spieghi le lezioni XDXD hihih sei un grande a parer mio !! continua cosi mi raccomando!!

*

gabry081

Maggio 31, 2010, 07:46:43 pm
scusa mi correggo.. Christian* XD.. il vino mi ha gia dato alla testa !!?!? XD

Marianna

Maggio 31, 2010, 10:00:18 pm
Hai capito allora???
Vai cosí...e mostra il macho che c'é in te!!!
...Altro che Listz  ;)
Non vedo l'ora di vedere il video,so giá che ti farai abbondantemente onore,e la tua lei cadrá ai tuoi...pedali!  ;D ;D
In bocca al lupoooo!!!

-La rubrica "consigli di mamma" termina qui-
(ma non é detto...)
Salutissimi... ;)