Bone8Head

Consiglio App
Aprile 02, 2021, 01:04:29 pm
Buongiorno,

esiste qualche app per cellulare/tablet che ti guida nota per nota a imparare una canzone e ascolta le note che esegui dicendo che sbagli?

Grazie mille in anticipo.

*

sergiomusicale

Re:Consiglio App
Aprile 02, 2021, 05:31:47 pm
Ciao, apps ne esistono diverse, ma sei sicuro di voler investire il tuo tempo in questi giochi?, perché di giochi purtroppo il più delle volte si tratta (ne ho provate diverse e nessuna mi ha veramente convinto, almeno per adesso). Il mio consiglio è di montare musescore, iniziare un percorso di conoscenza della musica "vera" e proseguire per gradi, lentamente, ma con costanza. Le app ti possono dare l'impressione di fare più velocemente, ma costruisci senza fondamenta  :-[.

Bone8Head

Aprile 02, 2021, 09:30:28 pm
Ciao, apps ne esistono diverse, ma sei sicuro di voler investire il tuo tempo in questi giochi?, perché di giochi purtroppo il più delle volte si tratta (ne ho provate diverse e nessuna mi ha veramente convinto, almeno per adesso). Il mio consiglio è di montare musescore, iniziare un percorso di conoscenza della musica "vera" e proseguire per gradi, lentamente, ma con costanza. Le app ti possono dare l'impressione di fare più velocemente, ma costruisci senza fondamenta  :-[ .
Mi consigli qualche corso per muscescore?

*

sergiomusicale

Aprile 02, 2021, 09:41:28 pm
Basta andare su youtube e cercare "musescore tutorial"  e trovi di tutto  ;)

Bone8Head

Aprile 03, 2021, 03:54:22 pm
Basta andare su youtube e cercare "musescore tutorial"  e trovi di tutto  ;)
perfetto, grazie.
per quanto riguarda le lezioni le voglio iniziare, appena finirà la zona rossa nella mia regione.
Mi consigli lezioni private o corsi di altro genere? Tanto i prezzi immagino siano sempre una fucilata, difatti penso di orientarmi verso ragazzi neo-diplomati al conservatorio

Brego

Aprile 06, 2021, 09:10:06 pm
Questa cosa interessa anche me... ::)

*

Paola

Aprile 17, 2021, 12:32:22 pm
Per Musescore se può esserti utile qualche tempo fa ne abbiamo parlato su Pianosolo:
https://www.pianosolo.it/musescore/

Brego

Aprile 17, 2021, 08:19:14 pm
Grazie del consiglio Paola  ;)