Il cuore di Pianosolo > Di tutto e di più

Consiglio App

(1/2) > >>

Bone8Head:
Buongiorno,


esiste qualche app per cellulare/tablet che ti guida nota per nota a imparare una canzone e ascolta le note che esegui dicendo che sbagli?


Grazie mille in anticipo.

sergiomusicale:
Ciao, apps ne esistono diverse, ma sei sicuro di voler investire il tuo tempo in questi giochi?, perché di giochi purtroppo il più delle volte si tratta (ne ho provate diverse e nessuna mi ha veramente convinto, almeno per adesso). Il mio consiglio è di montare musescore, iniziare un percorso di conoscenza della musica "vera" e proseguire per gradi, lentamente, ma con costanza. Le app ti possono dare l'impressione di fare più velocemente, ma costruisci senza fondamenta  :-[.

Bone8Head:

--- Citazione da: sergiomusicale - Aprile 02, 2021, 05:31:47 pm ---Ciao, apps ne esistono diverse, ma sei sicuro di voler investire il tuo tempo in questi giochi?, perché di giochi purtroppo il più delle volte si tratta (ne ho provate diverse e nessuna mi ha veramente convinto, almeno per adesso). Il mio consiglio è di montare musescore, iniziare un percorso di conoscenza della musica "vera" e proseguire per gradi, lentamente, ma con costanza. Le app ti possono dare l'impressione di fare più velocemente, ma costruisci senza fondamenta  :-[ .

--- Termina citazione ---
Mi consigli qualche corso per muscescore?

sergiomusicale:
Basta andare su youtube e cercare "musescore tutorial"  e trovi di tutto  ;)

Bone8Head:

--- Citazione da: sergiomusicale - Aprile 02, 2021, 09:41:28 pm ---Basta andare su youtube e cercare "musescore tutorial"  e trovi di tutto  ;)

--- Termina citazione ---
perfetto, grazie.
per quanto riguarda le lezioni le voglio iniziare, appena finirà la zona rossa nella mia regione.
Mi consigli lezioni private o corsi di altro genere? Tanto i prezzi immagino siano sempre una fucilata, difatti penso di orientarmi verso ragazzi neo-diplomati al conservatorio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa