*

gabry081

Consiglio
Febbraio 21, 2011, 08:38:08 pm
Volevo un consiglio: quando suono, mi accorgo che il suono del piano non è caldo e "chiuso" ma c'è sempre un rimbombo, sarà la stanza? da premettere che è abbastanza grande il salone.. e non è "pieno di cose" , da un po di fastidio il suono "rimbombato" posso fare qualcosa? per ottenere un suono piu caldo e appunto piu "chiuso"? per evitare il rimbombo. C'è chi mi ha detto di coprire il piano sopra con una stoffa.. o qualcosa del genere.. voi che dite? grazie a tutti
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

*

rosy1066

Re:Consiglio
Febbraio 22, 2011, 10:32:02 pm
puoi mettere tappeti  e tende di stoffa consistente, in modo da assorbire un po' il suono
non maneggio le note meglio di tanti altri pianisti,ma le pause tra le note....ah ecco dove sta' l' arte

Desaparecidos

• Visitatore
Febbraio 23, 2011, 01:15:21 pm
Potresti portare il tuo pianoforte "Alla scala", lì c'è un'acustica discreta ;D

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Febbraio 23, 2011, 01:30:49 pm
oppure nel sottoScala anche ahahahahaha  8)
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

gabry081

Febbraio 23, 2011, 02:20:44 pm
Grazie rosy per l'informazione!  :)
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare