*

matteo90

conservatorio
Agosto 16, 2011, 01:23:44 am
Qual'è l'età massima consentita per l'accesso al conservatorio da privatista?

Emanuele Crupi

Re:conservatorio
Agosto 16, 2011, 11:22:20 am
Cosa intendi per privatista e richiariamo vecchio o nuovo ordinamento ?xD non esiste piu' la possibilita' di presentarti solo all'esame per conseguire un dato livello adesso devi sostenere un esame bello duro per entrare dopo di che ( se entri con il nuovo ordinamento sono  5 anni ed equivalgono ad una laurea triennale 8 9 10 anno e in piu' gli altri 2 anni ( laurea magistrale) adesso il diploma di conservatorio è equipollente ad una laurea.. con il nuovo ordinamento che io sappia essendo come un universita' non vi sono limiti di eta' devi solo avere una preparazione da 7o anno dato che devi portare un preludio e fuga a tua scelta dal clavicembalo ben temperato di bach ( 8o anno di studio ecco xke lo puoi scelgiere tu) un pezzo dal gradus ad parnassus di clementi .. comunque per non sviarti ti rinvio ad un mio stesso topic aperto tempo fa li ti chiarisci tutto se non capisci qualcosa non esistare a chiedere :D p.s. anche io avevo dubbi poi mi sono informato meglio ad ogni modo se hai facebook aggiungimi li e ti spiego tutto ;) e BUONA MUSICA :D

Emanuele Crupi

Agosto 16, 2011, 11:25:58 am

*

matteo90

Agosto 16, 2011, 11:33:52 am
Grazie mille! :D

Emanuele Crupi

Agosto 16, 2011, 12:29:56 pm
dovere :D se hai dubbi chiedi

Emanuele Crupi

Agosto 19, 2011, 02:21:07 pm
Risolto alla fine?? hai qualche dilemma?  ;D ;D

*

matteo90

Agosto 19, 2011, 02:32:23 pm
Ciao Emanuele ho letto la lunga discussione ed é tutto chiaro!! Era solo curiosità, anche perchè devo farne ancora tanta di strada prima di potere solo pensare di frequentare il conservatorio!! Cmq grazie!  :)

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Agosto 19, 2011, 03:21:38 pm
potrei farci un pensierino io a fare il triennio ma nn ho voglia granchè di rientrare in conservatorio...
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

Emanuele Crupi

Agosto 19, 2011, 03:39:13 pm
:D LA STRADA SARA' ANCHE LUNGA.... MA SE AFFRONTATA CON FERREA DETERMINAZIONE NULLA E' IMPOSSIBILE U.U

*

Giulio

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1367
  • La musica vale più di mille parole
    • MSN Messenger - giuggio184@yahoo.it
Agosto 21, 2011, 10:58:22 pm
Chi può... lo faccia :)