*

RobertoM

Incontri...a tema!
Febbraio 05, 2013, 04:25:30 pm
Ciao, stavo pensando che sarebbe bello incontrarsi ogni tanto (magari una volta al mese) e discutere di quello che si sta studiando, ascoltando, confrontarsi e perchè no se fattibile anche vedere insieme qualche video sul pianoforte e/o sui compositori.
Una serata improntata al conoscersi anche fisicamente e non solo virtualmente magari davanti ad una bella birra giusto per rendere il tutto ancora più conviviale.

A volte si potrebbe anche organizzare un pomeriggio dove ognuno, chi vuole ovviamente, può far sentire il pezzo sul quale sta lavorando, credo che per una buona riuscita non si debba superare un certo numero per ovvi problemi di logistica ma se si va in un bar a parlare il numero può essere più alto, io pensavo a 5-6 persone o giù di lì.
A casa mia ho un pianoforte verticale e bimbi permettendo (ne ho due, uno di 5 anni ed uno di 5 mesi) un sabato pomeriggio  ogni tanto si potrebbe organizzare.

Un'altro aspetto da considerare è dove vive ciascuno, io ad esempio abito a Dalmine (provincia di Bergamo) ed un'altro ancora è il livello di studio e le ambizioni, io ad esempio suono da 2 anni con insegnante e non andrò mai al conservatorio, sono vecchietto (43 primavere!), anche quello che si sta studiando potrebbe essere un buon elemento sul quale discutere, io ad esempio sto studiando Hanon, Rossomandi, Cesi-Marciano 1, Czernyana 2, Bach (pezzi facili) e il mio primo Chopin.

E' un'idea che mi piacerebbe portare avanti, per conoscere altre persone che come me hanno la passione per il pianoforte e per la musica, non disdegno assolutamente anche il piano blues, country, anzi mi piacerebbe approfondire anche questi stili musicali.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

x gli amministratori: non sarebbe possibile effettuare una "mappatura" degli utenti in base alla posizione geografica ? Ho visto che nel profilo si pu indicare dove uno abita...

Ciao, Roberto.

AleBello

Re:Incontri...a tema!
Febbraio 05, 2013, 04:55:06 pm
Io sto a Palermo ^^"

Quello che studio per adesso: Czerniana 4, Hanon per riscaldarmi, Sonata Op. 26 n. 3 di Clementi, prima invenzione a due voci di Bach (ogni tanto provo a fare il primo tempo della sonata 17 di Beethoven, ma forse non dovrei o_o)

*

RobertoM

Febbraio 05, 2013, 05:07:01 pm
@AleBello
da quanto tempo suoni ? Czernyana 4 in quanti anni sei passato dal primo al quarto volume ?

AleBello

Febbraio 05, 2013, 06:21:36 pm
ho fatto un anno per ogni Czerniana (ma a quanto ho capito si dovrebbe andare più velocemente). Comunque ho cominciato nova anni fa, ma ho studiato molto saltuariamente. (e non ho mai avuto molta pazienza per gli esercizi, li faccio un paio di volte e poi suono 50 volte il pezzo serio xD)