*

sevy72

Che senso ha la vita senza la bellezza.
Maggio 10, 2014, 10:55:13 am
E' un po' che non mi faccio vedere, purtroppo per vari impegni sopraggiunti sono stato costretto ad abbandonare lo studio del piano. Non suono da almeno 3 mesi, stavo quasi pensando di finirla e vendere il piccoletto, perchè è inutile suonare 1 ora la domenica, mi viene soltanto angoscia.
Purtroppo la situazione attuale non mi permette di avere il tempo ( e la traquillità) che avevo prima e comunque mi aspettavo che prima o poi la cruda realtà sarebbe venuta a bussare alla mia porta.
Ieri, mentre ero assorto tra i miei pensieri e vagavo senza meta su youtube, ho ascoltato la terza consolazione di Liszt eseguita dalla Lisitsa; non ho parole per descrivere cosa ho provato e mi sono seduto al piano, ho provato a suonare qualche brano che ancora ricordo, anche se le dita si muovono a fatica ho ri-provato la forte emozione che dall' inizio mi ha spinto fin qui.
Ho maturato quindi la decisione di non vendere nulla, di continuare a suonare, anche di notte ma andare avanti, anche molto a rilento ma non mollare.
Che senso ha la vita se togliamo tempo alla bellezza.

Un abbraccio a tutti voi, ci risentiamo presto, sperando di non dover mai più scrivere post così.
ibis, redibis non morieris in bello

*

pianoforteverona

Re:Che senso ha la vita senza la bellezza.
Maggio 10, 2014, 10:59:34 am
Grazie Sevy72, la tua testimonianza è molto bella e sono molto d'accordo con te. Capisco che spesso sia difficile riuscire ad organizzare la giornata e incastonare anche lo studio del pianoforte, però se si riesce a mantenere questo tipo di rapporto con la musica, come tu hai descritto, cioè un rapporto di amore e di emozione, anziché di dovere e fatica, la musica saprà sempre restituirci qualcosa di grande e di bello.
Maestro Sfredda
Soddisfa il tuo bisogno di fare musica attivamente, per il tuo benessere.
Suonare Cantare Star bene

*

eligen

Maggio 10, 2014, 11:46:02 am