sergio26

Brani per matrimonio
Agosto 29, 2012, 04:56:48 pm
Ciao a tutti, fra un mese si sposa mia sorella e siccome in sala è presente un piano a coda, vorrei suonare personalmente uno o due brani per mostrare ai 100 invitati le mie mediocri qualità :D

Che brani mi consigliate? Come livello sono a un 4/5 anno e sono un amante di Chopin... grazie a tutti

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Re:Brani per matrimonio
Agosto 29, 2012, 05:08:19 pm
valzer mazurche qualche preludio... potresti provare con un improvviso op 90 di schubert ma ti serve un po per farlo decentemente...
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

sergio26

Settembre 03, 2012, 10:08:52 pm
grazie per il consiglio... io stavo studiando questo http://www.youtube.com/watch?v=UofZ361LH08

Mi mancano le ultime due pagine da studiare ma per farlo perfetto impiegherò più di un mese...

*

antares

• Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
Settembre 03, 2012, 10:28:09 pm
eh beh ti sei preso uno dei 2 valzer brillanti.... se ne prendevi un altro impiegavi meno tempo tempo come l'op 64 n 1 o 2 op 69 o l'op posth,
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

*

Fioredipiano

Settembre 03, 2012, 11:11:18 pm
Allora io spesso ai matrimoni suono canti moderni romantici.
Come "She", "Aicha", qualche canto liturgico ce lo metto,..e altri