Mauro1980

• Visitatore
Re:Pianoforte acustico per principiante
Febbraio 24, 2010, 11:05:14 pm
Oggi sono stato in un negozio di zona
1000€ credo siano veramente un po pochini, impossibili per un rigenerato, ma anche per un usato garantito cui è stato controllata la struttura in ghisa (no crepe) le tavole armoniche (ance quest'ultime non dovrebbero presentare ne crepe ne intagli) corde in buono stato e accordato.
Per qualcosa che segua la descrizione precedente servono almeno 1500€.
Non escludo che con un privato si possa fare un buon affare,magari basta accordarlo (100€), ma se ha altri problemi è un salto nel buio.

*

gabry081

Re:Re:Pianoforte acustico per principiante
Marzo 18, 2010, 11:29:36 pm
ok,, nn c'è piu bisogno che qualcuno mi risponda!.Oggi sono andato in un negozio di musica vicino casa mia, mi sono informato per il noleggio di un verticale, il tutto 500€ compreso trasporto. Il verticale è un Petrof se non sbaglio, dal prezzo di 2.500 euro ovviamente usato!Appena posso (Spero al piu presto perchè mi sono rotto seriamente di suonare su una tastiera cn tasti non pesati). Se devo studiare seriamente, devo avere uno strumento "serio".
Perché la musica è la ragione di vita per molti.
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

*

gabry081

Marzo 19, 2010, 01:34:19 am
Scusate mi correggo :P il verticale è uno Steiner!!
Perché la musica ti fa girare la testa, ti fa piangere, sorridere, urlare, pensare.
Perché la musica ti fa vivere momenti stupendi e ti consola nei momenti più brutti
Per questo amo la musica,perché un giorno io vorrei fare la musica e fare emozionare

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1355
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Marzo 19, 2010, 02:47:35 am
:) :) eheh hai detto bene! e poi , oltre ai tasti pesati è tutto un' altra cosa. Non si muove il piano quando suoni trippo forte, il posto per il leggio è molto più grande, le dita scivolano più facilmente, puoi fare i glissando, puoi utilizzare i pedali ecc.. insomma..

Buono studio!   ;D
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

*

gabry081

Marzo 19, 2010, 03:49:34 am
eh gia.. hai proprio ragione!! :) grazie mille.. ho davvero bisogno di tutte queste sensazioni che hai elencato!! non appena posso lo affitto!! ;) ..Quel magnifico suono solo il Pianoforte può dartelo...

*

_ginko_

Marzo 19, 2010, 10:22:45 am
Se sei a Roma, o nelle vicinanze, c'è una ditta storica in zona Santa Maria Maggiore (non faccio nomi per evitare la pubblicità) che affitta pianoforti acustici a partire da 30€ mese + 140€ trasporto.
Se dopo un anno decidi di acquistarlo i primi 12 mesi di affitto vengono scalati dal costo (che normalmente si aggira attorno ai 2-3mila).
Se ti interessa ti mando privatamente il nome del negozio.

_ginko_

*

gabry081

Marzo 19, 2010, 08:45:19 pm
Ti ringrazio infinitamente Ginko. Ma io vivo a Palermo.. ho girato 2 negozi e entrambi mi hanno detto gli stessi prezzi.. non mi resta che raccogliere qualche soldo e fare questa spesa :) grazie ancora ;)