La Bancarella di Pianosolo > Compro
Consiglio pianoforte
gabry081:
Salve a tutti.. vorrei un consiglio su un pianoforte! siccome dovrei noleggiarlo a giorni.. vorrei sapere quale sia il migliore nel mercato come marca! poi ovviamente il timbro e tutto il resto lo vedrò lì al negozio provandoli (tutti). :)
Laura Scotch:
Le marche migliori sono Yamaha e Kawai; riguardo al costo, se prendi una marca "sconosciuta" può costare meno.
Ah, dimenticavo! Dipende anche se lo prendi nuovo o usato.
marchino:
informati di più sul noleggio. a me hanno detto che se noleggi un piano te ne danno uno piuttosto scadente che tu alla fine puloi decidere di comprare. quindi se riesci prendine uno magari a rate e nn silent xkè ho saputo che nn sono ottimi e costano molto. quindi la cosa migliore sarebbe un pianoforte decente che ti mandi avanti negli studi e un piano digitale nn molto costoso (vedi casio cdp100) per suonare di sera e trasportarlo a concerti o in vacanza. spero di esserti stato di aiuto
Desaparecidos:
Solo per informazione... la marca migliore per pianoforte è la Steinway & sons.
Re Cremisi:
Non è che ci sia una marca migliore di altre, ce ne sono alcune famose per essere ottime ma che ormai puntano molto più sul nome che non sulla reale qualità (vedi Steinway), altre buone e più a buon mercato (vedi Yamaha), e altre che sono armadi con le corde attaccate dentro.
Poi certo, magari uno Steinway verticale è meglio di uno Yamaha, ma può costare il doppio e non credo che valga tutto quello che costa. Diverso è il discorso per il top di gamma, ma non credo che tu voglia noleggiare un gran coda, per cui magari cerca di non andare su marche sconosciute che potrebbero darti delle brutte sorprese e poi segui quello che ti dice il cuore mentre li provi ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa