La Bancarella di Pianosolo > Compro

Consiglio pianoforte

<< < (2/5) > >>

Christian:
Concordo con Laura: Yamaha e Kaway , tuttavia esistono marche da non sottovalutare.

C'è una marca italiana di pianoforti a basso prezzo che si chiama Farfisa e non è niente male, si ha davvero  un buon piano da studio!

Sennò, come pianoforti tedeschi vi è il Petroff ma solitamente questo ha i tasti un pò durini, ma fanno le ossa (e anche tanti infortuni  ;D ).

Marianna:
Concordo con Christian,il Petroff é da tortura...
Stando alle marche,ricordo solo che 20 anni fa la mia insegnante,con esperienza trentennale di insegnamento al conservatorio,ci fece trovare in casa sua ,a lezione, uno stupendo coda della Steinway,che sostituí la settimana successiva con uno della Yamaha perché del primo non le piaceva il timbro... ???
Misteri...Beata lei che poteva permettersi questo tipo di scelte,ma...evidentemente aveva un po'piú di orecchio e un po'piú di soldi di noi studenti...
Penso che alla fine sia tutto soggettivo,anche in questo campo.

gabry081:
Grazie a tutti per i consigli!! ;) cmq vedrò sul posto.. mi deve colpire il timbro .. poi i tasti secondo me meglio duri (non troppo) che troppo morbidi XD come dice Christian si fanno le ossa :D cmq vedrò, certo se lo Steinwey ha un buon timbro.. che mi piace punterò su quello

Riccardo:
il pianoforte migliore in assoluto è lo steinway anche se a differenza dei vari tipi di tocco non piace propio a tutti...un altro pianoforte fantastico e molto famoso è il BOSENDORFER che però costa un occhio della testa!!!....qualche giorno fa ho fatto un concerto in una  chiesa e c'era un pianoforte a coda che mi è piaciuto davvero tanto si chiama H.WILLERMAN aveva un bel suono e credo che sia a buon prezzo.
se no compra o noleggia uno YAMAHA che costa poco e alla fine si rivela molto buono.
fammi sapere
ciao
Riccardo

gabry081:
Ciao Riccardo, io devo prenderlo a noleggio,quando sono andato al negozio circa 1 mese fa.. avevano per noleggio Petrof Yamaha e se non sbaglio berlin.. poi altre 3 o 4 marche che adesso non ricordo XD erano suppongo tedesche

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa