La Bancarella di Pianosolo > Compro
Cerco Maestro :)
kora:
Da poco più di un mese ho seguito l'istinto e ho acquistato un pianoforte (digitale ovviamente) perché ho deciso di studiare musica… studio studio studio… ovviamente con molte difficoltà. Dopo un mese circa di studio mi sono rotto, rotto dell'autoapprendimento. Christian Salerno è in gambissima a spiegare e le lezioni sul sito e i consigli che vengono postati nel forum utilissimi ma ho capito, voglio un maestro :)
Mi domando se è una richiesta che rispetta le regole del forum…
Secondo voi può aver senso andare al conservatorio e prendere contatti con un giovane studente di pianoforte disposto a darmi lezioni "economiche" a casa? Sarebbe in grado di insegnarmi qualcosa?
Oppure, è possibile chiedere qui nel forum se c'è qualcuno disposto a farlo?
Attendo con fiducia un vostro parere e grazie!
maria_pianista:
Secondo me fai benissimo. Se si vuole andare avanti è importante avere un maestro. Ma visto che hai bisogno di un maestro, non andare a trovare il più economico, ma uno bravo, perché potresti trovarti nella situazione di imparare meno che da solo. ;) Un prezzo normale sul mercato è di €30/ora. Se fai una volta alla settimana, converrai che non è un costo enorme.
Potresti dire qui in quale parte dell'Italia sei, magari qualcuno ti legge e ti contatta, ma non prendere il primo maestro che passa per la strada.
kora:
--- Citazione da: maria_pianista - Aprile 04, 2015, 02:06:05 pm ---Secondo me fai benissimo. Se si vuole andare avanti è importante avere un maestro. Ma visto che hai bisogno di un maestro, non andare a trovare il più economico, ma uno bravo, perché potresti trovarti nella situazione di imparare meno che da solo. ;) Un prezzo normale sul mercato è di €30/ora. Se fai una volta alla settimana, converrai che non è un costo enorme.
Potresti dire qui in quale parte dell'Italia sei, magari qualcuno ti legge e ti contatta, ma non prendere il primo maestro che passa per la strada.
--- Termina citazione ---
Grazie!! Già, proprio quello che pensavo, come faccio a conoscere la "qualità" dell'insegnante? :( e a capire "quanto" sarebbe onesto pagare? ho letto annunci di diplomati al conservatorio che offrono lezioni a domicilio per 15 - 20 -25 euro per 40, 45 minuti.
Pensavo proprio a una lezione settimanale perché vorrei che mi indicasse e spiegasse bene un esercizio utile da ripetere assiduamente per tutta la settimana e passare alla settimana successivamente con un nuovo esercizio… piano piano… non ho urgenza di diventare un bravo esecutore :) nessuna necessità performativa, solo interiorizzare un linguaggio non verbale che mi accompagni, questo desidero :)
Vivo a Torino, centro…
Grazie ancora
maria_pianista:
Non sempre è così ma in genere, in tutte le professioni, chi è veramente bravo si fa pagare. ;-)
Come ti dicevo un prezzo medio si aggira intorno ai 30 euro/ora, privato e individuale. Ovviamente se vai a una scuola di musica, magari con altri allievi, paghi di meno. Ma non te lo consiglio.
kora:
--- Citazione da: maria_pianista - Aprile 04, 2015, 10:57:58 pm ---Non sempre è così ma in genere, in tutte le professioni, chi è veramente bravo si fa pagare. ;-)
Come ti dicevo un prezzo medio si aggira intorno ai 30 euro/ora, privato e individuale. Ovviamente se vai a una scuola di musica, magari con altri allievi, paghi di meno. Ma non te lo consiglio.
--- Termina citazione ---
no no, le scuole le escludo. ne ho sentite diverse e non mi convincono per vari motivi. preferisco pagare 30 euri all'ora ed essere in una situazione privilegiata one to one con l'insegnante piuttosto che finire in una aula piena di asini come il sottoscritto :)
poi c'è la questione della tessera associativa , iscrizione e pagamento del corso per intero o in rate che quindi non prevederebbe un libero abbandono nel caso non ci fosse piacere reciproco fra maestro/alunno.
Faccio passare la Pasqua e mi muovo, ho sete di sapere, ho sete di "sentire" :)
Se c'è qualcuno in grado di indicarmi qualcuno di "fidato" su Torino sarò ben felice di contattarlo. Ancora grazie!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa