buon inizio direi per Bollani, ma concordo con Giulio... su Round Midnight e Waltz for Debby no. Classico caso in cui meglio meno e fatto bene che troppo buttato là. Sono i miei 2 pezzi del cuore e so che lui avrebbe potuto suonarli splendidamente, e invece non so, mi ha dato l'idea di fretta... buttati via insomma.
Apprezzo molto l'intento divulgativo e sembra quasi un miracolo la musica in tv di questi tempi.
Il Fazioli è uno strumento splendido Demy!!! devi provarlo prima o poi, niente da invidiare a Steinway o Yamaha, anzi...
Fra l'altro c'erano alcuni fra i pianisti che più apprezzo, come Francesco Grillo, Dado Moroni e quel genio stravagante di Salis!!!
Non mi è piaciuta troppo la parte finale con la Cortellesi di Clara Wieck... insomma... buono parlare delle donne e il pianoforte, ma non in quel modo!
Vi saluto con 2 versioni dei brani in questione che per me sono da urlo... tanto per farvi capire perché non ho amato le 2 versioni di bollani di ieri sera.
Round Midnight, un notturno contemporaneo, cupo e pieno di fascino...
Herbie Hancock Round MidnightWaltz for Debby, raro momento di leggerezza aerea di Bill Evans...
Waltz For Debby By Bill Evans Trio♪