Suggerimenti e segnalazioni > Eventi e spettacoli
CM musica classica - 8^ ed. - concorso pianistico
(1/1)
musicacm:
CM musica classica - 8 edizione
Concorso nazionale per giovani pianisti ( 7 / 18 anni di età)
28-29 Maggio 2022
iscrizioni aperte fino il 30 aprile 2022
Il Concorso Pianistico CM Musica Classica, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale CM di Rignano Flaminio (Roma) è aperto a bambini e giovani fino a diciotto anni di qualsiasi nazionalità, si suddivide in tre sezioni: Prime note, Junior e Senior con varie categorie.
Negli anni hanno partecipato vari pianisti provenienti non solo da Roma e provincia, ma anche da altre regioni d'Italia, alcuni dei quali hanno ottenuto riconoscimenti e premi in altri contesti nazionali.
Il concorso mira ad aiutare i musicisti emergenti, ed è rivolto agli studenti dei conservatori, scuole di musica, accademie, licei musicali in un'età compresa tra gli 8 e i 18 anni, divisi per categorie e sezioni. La nostra missione è affermare il festival, come punto di eccellenza per nuovi talenti e musicisti emergenti investendo sullo studio della musica e sull’ incontro dei partecipanti.
L'atmosfera accogliente che si "respira" al CM MUSICA CLASSICA diventa opportunità di confronto, comunicazione, solidarietà e amicizia tra i candidati, ed inoltre è un modo per creare cultura. L'intento, quindi, è quello di poter offrire ai giovani pianisti l’opportunità di vivere un momento di crescita e di maturazione professionale, un momento dove si fa grande musica, con la speranza che diventi negli anni un punto di riferimento importante per i giovani musicisti.
Per tutte le info e il regolamento basta andare sul sito ufficiale WWW.CMMUSICACLASSICA.COM
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa