David Kinnor

esercizi sul collegamento degli accordi
Gennaio 08, 2020, 12:39:13 pm

Salve! Ho svolto in due esercizi sul collegamento degli accordi, contenuti nella lezione n.3 di "Introduzione all'armonia".
L'invio per la correzione.
Grazie!

*

guc

Re:esercizi sul collegamento degli accordi
Gennaio 09, 2020, 08:50:52 am
mi spiace, non ho musescore.
non puoi postarli in un altro formato?

*

sergiomusicale

Gennaio 09, 2020, 10:14:02 am
Guc, se vuoi, puoi scaricarlo a questo indirizzo:
https://musescore.org/it/handbook?utm_source=desktop&utm_medium=menu&utm_campaign=MuseScore3.3.4&utm_content=7684abe
è un bel programma, completamente free  ;)

David Kinnor

Gennaio 09, 2020, 11:56:20 am
Sì infatti, è un programma facilissimo da scaricare, ed ha le stesse qualità di Finale. Ti ringrazio Guc dell'interessamento ;)

Acquarius

Febbraio 01, 2020, 08:32:13 pm
Per Android è gratuito solo per 60 giorni. Anche per Windows è lo stesso?

*

sergiomusicale

Febbraio 02, 2020, 07:43:13 pm
A me risulterebbe free, esiste "anche" una versione Pro... ma con la free su windows non ho avuto problemi, almeno sino adesso  ;)
https://help.musescore.com/hc/en-us/articles/209663129-Is-using-Musescore-free-

*

ilmioregno

Marzo 30, 2020, 08:27:14 am
Sì infatti, è un programma facilissimo da scaricare, ed ha le stesse qualità di Finale. Ti ringrazio Guc dell'interessamento ;)
Daccordo con te che è un programma facilissimo da usare e comunque io che lo uso non sono riuscito a leggere i tuoi file perché continuo ad avere una versione di MUSESCORE antecedente alla tua e non lo posso aggiornare perché continuo testardamente ad operare con un vecchio PC con sopra windows xp. Credo non ti sia difficoltoso trasformarli in PDF e metterli a disposizione di tutti.
ilmioregno.it

*

ilmioregno

Aprile 12, 2020, 02:41:51 am

Salve! Ho svolto in due esercizi sul collegamento degli accordi, contenuti nella lezione n.3 di "Introduzione all'armonia".
Grazie!
Li ripropongo io per te (se ci riesco) in formato pdf dopo essere riuscito a convertirli. Ho dato una piccola occhiata allo svolgimento del primo esercizio e mi pare che non rispetti nelle prime battute il fatto che quando il basso muove in una direzione le altre voci dovrebbero muovere in senso contrario e comunque ne so ben poco di armonia per cui ben venga il suggerimento di altri.

Aggiungo anche  la mia proposta dopo aver ben preso nota che gli errori di armonia come il basso che muove in un senso e le altre voci che dovrebbero muovere per moto contrario sono tollerati nelle fasi iniziali di studio

Allegati ed altre opzioni
Ultima modifica: Aprile 13, 2020, 02:18:26 pm da ilmioregno
ilmioregno.it

*

ilmioregno

Aprile 12, 2020, 02:45:11 am
Per Android è gratuito solo per 60 giorni. Anche per Windows è lo stesso?
Per windows7 sono riuscito a scaricare la versione più recente( Musescore 3)  ed è gratuita.
ilmioregno.it

Gaetano M

Luglio 24, 2020, 07:41:22 pm

Scusate, ma le soluzioni dove le trovo?
Grazie.

Grazie!

*

ebalsemin

Ottobre 03, 2020, 12:13:14 am
Ho fatto i due esercizi di armonia della lezione 3. Il secondo esercizio l'ho iniziato col secondo rivolto dell'accordo di FA. Che ne dite?
Emanuele

*

ebalsemin

Ottobre 03, 2020, 01:51:55 am
Ho svolto anche quelli della lezione 4. Spero vadano bene...
Emanuele