Ciao a tutti!
sono un neofita che ha cominciato nemmeno un paio di anni fa a studiare in una scuola amatoriale piano moderno teorico-pratico (più pratico che teorico a dir la verità!

)
Nella mia classe di musica d'insieme è stato proposto il pezzo in oggetto, dei Kid Rock:
https://www.youtube.com/watch?v=FiLwPQKxOCMAl mio livello posso avere, forse, speranze di eseguire il giro di accordi iniziale del brano (D-C-G), che ricorre per quasi tutte le strofe e ritornelli, trovo invece assai più complicate le parti di improvvisazione che il pianista deve eseguire dall'ultimo ritornello fino alla fine del brano...
Qui, infatti, i 'giri' armonici, arpeggiati velocemente in stile blues-ragtime (correggetemi se sbaglio!) dovrebbero essere:
F-F#-D
Eb-E-C
Bb-B-G
Domande:
come si chiamano gli accordi sopradescritti? Evidentemente sono delle evoluzioni dei normali accordi base...giusto?
In che modo posso esercitarmi a proporre, dll'ultimo ritornello in poi, quelle armonie in modo convincente e quanto meno 'non dannoso' sebbene il livello tecnico richiesto dell'esecuzione a me sembri assolutamente al di fuori della mia portata??
Grazie per ogni tipo di risposta, studiare è bellissimo! :-)