*

Francesco Campanella

Schumann Album for the Young op 68
Aprile 05, 2020, 09:21:16 am
Salve a tutti ragazzi, non riesco a trovare lo spartito per il seguente brano.
Ahim, dal momento che non ho musica scritta, posso solo indicarmi il titolo e posso mettere a disposizione un link che permette di aprire il player di Spotify.

Vi ringrazio se sarete in grado di indicarmi qualsiasi risorsa, ma anche se non lo sarete  8)

https://open.spotify.com/track/11aACvtKxjDgomA39y6v5a?si=CGmpbGDORciAV2dStOebQw
Album fur die Jugend, op 68, Supplement: Anh. No.3 Barentanz

*

Pianoth

Re:Schumann Album for the Young op 68
Aprile 05, 2020, 11:47:50 am
Dall'edizione Brenreiter dell'Album fr die Jugend op. 68 di Schumann (clicca l'immagine se la vuoi scaricare):

Devi sapere che l'edizione Brenreiter introduce addirittura 3 appendici: il primo appendice contiene 8 brani contenuti nella copia autografa utilizzata dall'editore che per non sono stati pubblicati; il secondo appendice, in cui contenuto il brano in questione, contiene 7 brani aggiuntivi per Maria (una delle figlie di Schumann); il terzo appendice contiene altri 3 brani presi da schizzi manoscritti.

In ogni caso, puoi facilmente osservare dallo spartito che l'esecuzione che hai proposto molto libera, aggiunge molte dinamiche non indicate. Mi permetterei di dire che anche abbastanza fuori stile: il titolo tradotto vuol dire "Danza dell'orso". Ti parso danzante? A me no  ;D

*

Francesco Campanella

Re:Schumann Album for the Young op 68
Aprile 06, 2020, 12:20:51 am
In ogni caso, puoi facilmente osservare dallo spartito che l'esecuzione che hai proposto molto libera, aggiunge molte dinamiche non indicate. Mi permetterei di dire che anche abbastanza fuori stile: il titolo tradotto vuol dire "Danza dell'orso". Ti parso danzante? A me no  ;D

Mi pare molto cupo e tetro come risultato finale e di conseguenza mi rendo anche conto che l' inizio non coincide in cosa stato praticamente scritto nello spartito (l' inizio con la sola mano sinistra).
Dovrei vedere se su altre edizioni riportato qualcosa che si collega con quello che viene realmente ascoltato.
Questa l' eterna linea di confine, secondo me, tra esecuzione ed interpretazione e le libert che quest' ultima pu concedere  :)

Gentilissimo comunque per la segnalazione dello spartito  ;)