*

StarDistillate

Ninne nanne?
Agosto 10, 2010, 09:25:10 pm
Mi suggerite qualche ninna nanna da suonare ovviamente al piano ( ;) ) e che non sia particolarmente complicata?  :D

grazie a tutti e buon'estate!  :) :)

*

rosy1066

Re:Ninne nanne?
Agosto 10, 2010, 11:10:09 pm
la piu' bella, a m io parere e' la ninna nanna di Brahms
qui la puoi scaricare in una versione facile
http://www.4shared.com/get/jxgQj-yG/Brahms_Lullaby__piano__-_Johan.html

come puoi vedere la sinistra ha solo accordi, ma puoi renderla piu' interessante facendo arpeggi

non maneggio le note meglio di tanti altri pianisti,ma le pause tra le note....ah ecco dove sta' l' arte

*

marchino

Agosto 11, 2010, 08:30:44 am
c'è anche la versione in do maggiore del brano n.3 del cesi marciano, che ha un nome strano in francese che ora nn ricordo. prova anche quella. è molto dolce. cmq anche quella di brahms è spettacolare
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

*

StarDistillate

Agosto 11, 2010, 01:48:19 pm
Concordo :) la ninna nanna di brahms è spettacolare...  e suonarla rilassa tantissimo :)

Marchino dove posso trovare la versione in do maggiore del brano n.3 del cesi marciano?

grazie :) 

*

marchino

Agosto 11, 2010, 03:44:28 pm
ti do il link di una discussione dove c'è ciò che cerchi:http://forum.pianosolo.it/area-spartiti/cerco-spartito-mozart-ah-vous-dirai-ja-maman/
spero di esserti stato di aiuto
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

*

StarDistillate

Agosto 24, 2010, 09:47:27 am
grazie! :)

*

marchino

Agosto 25, 2010, 11:17:00 am
di niente