Titolo: La voce del silenzio. Con frammenti scelti dal «libro dei precetti d’oro». Un classico di esoterismo
Autore: Blavatsky Helena P.
Editore: Bis
Data di Pubblicazione: 1992, pag: 114
ISBN: 8886347014
Reparto: Religione e teologia
Nel panorama della letteratura teosofica, “La Voce del Slenzio” rappresenta qualcosa che è direttamente connesso con le fonti dell’insegnamento teosofico e la testimonianza di esse che Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) seppe fare lungo tutto il corso della sua vita.
Questa edizione è arricchita dalla presentazione e dalle note curate dal compianto Edoardo Bratina, per lunghi anni Segretario Generale della Società Teosofica Italiana.
“La Voce del Silenzio” è opera che può sviluppare potentemente l’intuizione ed è altresì testo profondamente connesso con un approccio alla vita in grado di svelarne il lato benedetto e sacrale, accompagnando idealmente il ricercatore spirituale ad una sempre più profonda conoscenza meditativa.
Note biografiche dell’autore:
Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891) nasce da una nobile famiglia russa. Appassionata studiosa di filosofia, religioni e scienze metafisiche, ha viaggiato in moltissimi paesi alla ricerca della conoscenza occulta, delle leggi inesplicate della Natura e dei poteri latenti dell’uomo. Nel 1875 fondò a New York, con il colonnello Henry S. Olcott e altri, la Società Teosofica, un movimento di ricerca spirituale che ha, ancora oggi, adepti in tutto il mondo. La Blavatsky con i suoi messaggi e rivelazioni stupefacenti ha anticipato i tempi nell’insegnare concetti sul rapporto tra visibile e invisibile che soltanto ovvi la scienza sta dimostrando. Ascoltare le sue parole piene di saggezza e come ricevere la chiave d’entrata sul “Sentiero” che porta alla conoscenza di sé e del nostro sé superiore.