nicola94

HABANERA
Maggio 11, 2010, 08:47:12 pm
Cerco lo spartito " Habanera " tratto dalla " Carmen "

Marianna

Re:HABANERA
Maggio 12, 2010, 11:36:12 am

nicola94

Maggio 12, 2010, 01:27:43 pm
Grazie !!! Non ricordavo però ci fossero degli "accordi" ( non so come chiamarli ) da suonare con la mano destra ... non c'è anche qualche versione semplificata . Prima di imbattermi in questa vorrei almeno avere un'idea pratica del brano . Tu l'hai già imparata ? Come ti sembra ?

Marianna

Maggio 12, 2010, 03:04:25 pm
Dunque Nicola...
a mio avviso per semplificare il brano (nel frattempo ne cercheró anch'io una versione piú semplice da fornirti),
non dovresti fare altro che suonare  con la mano destra solo la terza nota degli accordi (senza ricorrere ad inutili tecnicismi quella "piú in alto" sul pentagramma,per intenderci).
Se ci fai caso é quella che "canta" la melodia...
In seguito prova ad eseguire gli accordi dapprima arpeggiandoli lentamente e poi quando la mano avrá acquisito la posizione giusta...SBAM!!! : picchia tutti i tasti contemporaneamente!
A quel punto potrai eseguire gli accordi  correttamente e se non riesci non demordere , continua ad eseguire le note dell'accordo consecutivamente per un altro po':prima o poi " l'operazione accordo" dará i suoi frutti,parola ;)
Scusa ma una spiegazione piú semplice di cosí non sono riuscita a trovarla...
Vuoi sapere davvero cosa penso di questo spartito?...
Meglio di no,peccherei di immodestia!
Mi raccomando,se ti serve qualche consiglio"ruspante"come questo non esitare a chiedere,gli accademismi lasciamoli ad altri... ;)

Meglio di no

nicola94

Maggio 12, 2010, 05:56:00 pm
ok , grazie del chiarimento

Marianna

Maggio 12, 2010, 06:01:51 pm
Scusa Nicola,ma il "meglio di no"non c'entrava col contesto...errore di battitura! :(