vivi

brano per ammissione in conservatorio
Settembre 18, 2011, 03:41:07 pm
Dato che questo anno dovrei prepararmi per l'esame di ammissione al conservatorio mi chiedevo se sapreste consigliarmi un brano (musica classica) di un livello medio-basso che non richieda una particolare tecnica ed agilitÓ della mano sinistra.So che Ŕ difficile darmi una risposta date le vaghe informazioni perci˛ non esitate a chiedermi delle delucidazioni.GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!

vivi

Re:brano per ammissione in conservatorio
Settembre 18, 2011, 03:54:23 pm
inoltre vorrei chiedervi se sapreste indicarmi quali scale sarebbe preferibile eseguissi:                                                                              le 12 scale maggiori e minori (sia armonica che melodica) per moto parallelo o anche per moto contrario?                                              Se vi stesse chiedendo il perchŔ delle mie domande rispondo che vorrei iniziare a ripassare e studiare prima dell'inizio di ottobre per guadagnare tempo. :)   

7SIMONE9

Settembre 20, 2011, 06:28:40 pm
sarebbe meglio se specificassi a che anno di pianoforte vorresti presentarti.....poi il "difficile" Ŕ relativo.....x˛ potrei consigliarti il chiaro di luna di Debussy
http://it.cantorion.org/music/3763/Suite_Bergamasque_Clair_de_Lune
opp. il primo improvviso di schubert
http://it.cantorion.org/pieces/252/Impromptu_No._1
poi per le scale non saprei che dirti
penso di esserti stato utile!! ciao
Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 06:42:29 pm da 7SIMONE9

*

pianoforteverona

Settembre 22, 2011, 10:06:48 am
Caro o cara Vivi,
sarebbe veramente utile sapere che tipo di esame devi svolgere. Infatti, l'esame di ammissione in Conservatorio prevede ora esclusivamente l'accesso ai corsi del Nuovo Ordinamento, accademici o preaccademici. Ogni Conservatorio ha i suoi programmi, perci˛ Ŕ importante conoscere quelli specifici dell'istituto al quale hai fatto domanda.
Ciao
Soddisfa il tuo bisogno di fare musica attivamente, per il tuo benessere.
Suonare Cantare Star bene